Ancora stellare il giavellotto di Antonio Di Palma, è record italiano Allievi

11 Febbraio 2025

A Pescara lancia un missile terra aria che atterra a 69 metri e 63

di Campania

Pescara – Dopo aver dominato a suon di titoli italiani e di migliori prestazioni i due anni di permanenza nella categoria Cadetti, il giavellottista Antonio Di Palma, sbarca a modo suo nella categoria Allievi facendo subito capire quali sono le sue intenzioni anche tra gli Assoluti.
Cosi, in una giornata di febbraio dal clima mite, nello stadio “Adriatico” del capoluogo abruzzese, il pupillo di Elio Cannalonga trasforma il giavellotto da 800 grammi in un missile terra aria che si infilza 69 metri e 63 centimetri dopo, proiettando il 16enne portacolori dell’Ideatletica Aurora Battipaglia, al primo anno della categoria Under 18, in cima alla lista delle migliori prestazioni italiane all time.

Di Palma ha dimostrato che i 200 grammi in più del giavellotto Allievi non pesano un granché, considerato che da Cadetto aveva fatto atterrare l’attrezzo al 70 metri e 56 centimetri.

“Voglio congratularmi ancora una volta con Antonio Di Palma e con il suo tecnico Elio Cannalonga – ha dichiarato con entusiasmo il Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi – perché sta dimostrando una crescita atletica che lascia presagire un futuro davvero roseo. A Pescara il nostro giavellottista ha stabilito la migliore prestazione italiana under 18 superando il primato di Daniele Baiocchi fermo a 68,92 metri, che resisteva dall’ormai lontano 2003”.

 


Il lancio di Pescara che gli ha consentito la migliore prestazione italiana Under 18


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate