Ancona: Marcello quarta nei 200

12 Febbraio 2023

Squalificato per invasione Nappi, dopo il 21.91 in batteria

(alefloris) Quarto posto in finale per Elisa Marcello (Atl. Valeria) nei 200 metri dei tricolori under 18 che si sono chiusi oggi ad Ancona. Non particolarmente fortunata quindi la spedizione isolana oltre Tirreno, che dopo il quarto posto di ieri nel salto in alto di Francesca Leccis (Mineraria Carbonia) ha chiuso la trasferta con un’altra medaglia di “legno”. La Marcello, dopo aver chiuso la batteria al primo posto in 25.05, in finale ha tagliato il traguardo in 24.89, abbastanza lontana dal suo personale ma comunque con ottime prospettive in vista dei prossimi impegni. Prospettive, brillanti, ma senza medaglie al collo per Diego Nappi (Atl. Legg. Porto Torres) velocissimo nella sua batteria corsa in 21.91, a quel punto migliore prestazione italiana dell’anno.

Forse troppo veloce, tanto che probabilmente ha perso un po’ l’assetto invadendo per due volte la corsia interna. Per lui squalifica e, ovviamente, riscontro cronometrico annullato. La finale sarà poi vinta da Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna) in 21.90. Sempre ad Ancona ottavo posto nel salto in alto per Davide Attene (Atl. Olbia) col nuovo personale di 1,90 mentre nei 60 ostacoli si sono persi nelle batterie Francesco Alpigiano (Atl. Sport è vita), pur limando un decimo al personale e portandolo a 8.73, e Francesco Buscarinu (Ichnos Sassari), 9.25.

Intanto a Bergamo, in una riunione regionale, la nuorese Giulia Mannu (Cus Cagliari) ha prima corso la batteria in 7.71 e poi è stata seconda in finale in 7.69 (personale eguagliato, precedente Saronno 2022) alle spalle di Alessia Pavese (Aeronautica), 7.41. Invece Daniele Desogus (Gonone Dorgali) si è aggiudicato la finale dei secondi in 7.10 (7.13 in batteria).



Condividi con
Seguici su: