Altri titoli per l'E.R. nella settima giornata dei Campionati Europei Master

29 Settembre 2023

Ancora titoli europei individuali e a squadre per i master emiliano romagnoli ai Campionati Europei di Pescara.
Dopo la giornata di riposo dalle gare di mercoledì 27 settembre, ieri settima giornata effettiva in cui si è gareggiato.
I master della Emilia Romagna hanno proseguito a vincere titoli e salire sul podio, sia a livello individuale che come componenti delle formazioni italiane nella gara di corsa su strada 10 km.
Titoli europei dunque per Araldo Viroli nella 10 km su strada m75, Almicar Demetrio Bonell Mora nel lungo m45, ancora Araldo Viroli nella 10 km m75 a squadre, mentre Tanja Piergallini ha vinto la medaglia di bronzo nel salto triplo w40.
Per Araldo Viroli (Avis Castel San Pietro) è un tris di titoli europei individuali con quello della 10 km su strada, che sia aggiunge a quello dei 10000 metri su pista e del cross, oltre quindi a un altro titolo a squadre nella 10 km su strada e all'argento a squadre nel cross.
Per Almicar Demetro Bonell Mora (Olimpia Amatori Rimini) successo nel salto in lungo m45 con 6,38 (+0,9), 1 cm oltre la misura del 2° classificato, l'altro italiano Pierluigi Putzu (Athletic Club 96 Alperia). Per l'atleta riminese, di origine cubana e diventato ufficialmente italiano da circa 1 anno, è il 2° titolo internazionale, dopo quello vinto nel 2015 a Lione fra gli m35. Nel 2019 venne fatto partecipare fuori classifica ai Campionati Europei di Jesolo e finalmente ieri ha conquistato il titolo europeo.
Per Bonelli c’è stata anche l'ulteriore soddisfazione per la medaglia di bronzo vinta dalla atleta che allena Tanja Piergallini (Atl. Santamonica Misano) nel salto triplo W40 che all’ultimo salto è arrivata alla misura di 10,95 (-2,1), superando l'altra romagnola Valentina Morigi (Endas Cesena) che dopo il 10,52 (-4,0) al 3° turno aveva poi saltato 10,81 (-1,3) all'ultimo, mancando quindi di poco la seconda medaglia europea dopo avere vinto l'argento nel lungo.

Risultati in aggiornamento

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: