Allo Stadio Maradona Alessandro Sibilio riparte sulla distanza dei 400 piani con il crono di 45

30 Aprile 2025

La stagione di Sibilio è scattata sulla pista di Napoli

di Campania

Allo Stadio  Maradona Alessandro Sibilio riparte sulla distanza di 400piani con il crono di  45”82

Napoli.-L’argento europeo dei 400 ostacoli Alessandro Sibilio apre la stagione sulla distanza dei 400m piani, allo stadio Diego Armando Maradona, a poco più di sette decimi dal personale (45”08 nel giugno di tre anni fa). La stagione outdoor di Alessandro Sibilio è scattata nel catino dello stadio partenopeo con il crono di 45”82 sui 400 piani.

In attesa di debuttare nella specialità preferita, ovvero i 400 ostacoli di cui è vicecampione europeo e primatista italiano, l’azzurro  delle Fiamme Gialle  ha cominciato la nuova stagione agonistica con un primo test nel  tempio del Calcio Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona: “A casa ha tutto un altro sapore”, il primo commento dell’ostacolista napoletano.

È un crono a poco più di sette decimi dal primato personale di 45”08 stabilito tre anni fa allo Stadio di Nocera Inferiore (terzo di sempre a livello nazionale) e anche quel risultato era arrivato all’esordio ma c’è una differenza sostanziale perché il portacolori delle Fiamme Gialle lo aveva ottenuto a metà giugno. Finalista olimpico nei 400hs a Tokyo, oltre che con la staffetta 4x400 maschile nelle ultime due edizioni a cinque cerchi, il napoletano di Posillipo non gareggiava proprio dai Giochi di Parigi e ha già in programma di correre sugli ostacoli al meeting di Savona del 21 maggio. Nella decima edizione dell’Enterprise Meeting, ancora in azione su una distanza spuria l’ottocentista Tommaso Maniscalco (Esercito) che chiude con 1’15”81 nei 600 metri, a pochi giorni dai 500 di sabato a Rieti dove era riuscito a esprimersi in 1’00.68. Si migliora nell’alto il 26enne Ernesto Pascone (Cus Palermo) a quota 2,20 per un progresso di tre centimetri

 Enzo Miceli

Allegato i risultati completi

 

File allegati:
- risultati completi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate