Alla festa dei C.I. di Cross di Gubbio(PG)in scena la Rappresentativa Cadetti/e della Fidal Campania

12 Marzo 2023

In luce tra le Cadette il 6° posto di Alessandra Falco

di Campania

Alla Festa dei C.I. di Cross  di Gubbio (PG) in scena anche  la Rappresentativa  Cadetti/e della  Fidal Campania
In luce tra le cadette il 6° posto di Alessandra Falco

Napoli.- Sui prati del tracciato del parco  del Teatro Romano di Gubbio sono andati i Campionati italiani Individuali e per Regioni di corsa campestre delle categorie Cadetti/e.  In gara le Rappresentative Cadetti/e di 21 Regione, incluso la comitiva della Campania  guidata dal Vice Presidente delle Fidal Campania Amalia Di Martino e dal Fiduciario Tecnico Regionale Peppe Ifigenia ed il Responsabile del settore del mezzofondo Massimo Santamaria.  Le categorie Cadetti/e  in scena ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni della specialità del Cross.

La gara si è sviluppata nel percorso  di 3Km per i Cadetti e di 2 Km per le Cadette. In gara sul tracciato della città medievale umbra in gara 160 Cadetti  e 160 Cadette delle rappresentative regionali. La rappresentativa campana nella classifica per Regioni dei Cadetti/e ha conseguito la   17esima posizione(p.129) tra  le cadette e la 18esima posizione tra i cadetti(p.75) e nella combinata la 17esima posizione (p.204). Nella classica individuale delle Cadette(Km 2) la migliore posizione è stata conseguita da Alessandra Falco del team Caivano Runners . La giovane atleta del team di Caivano ha conseguito la sesta posizione sul podio con il tempo di 7’36”. Al 101esimo posto si è classificata Manuela Riccio(Astro 2000 BN) con 8’31””.

Tra le cadette da menzionare Michela De Luna(Donatella Eboli Atletica);Ambra Armanno(Atletica Marcianise); Silvana Moretti( Enterprise Young). Nella categoria Cadetti la migliore posizione di classifica è arrivato dal torrese Christian Ascione(Hinna Mac 82) che si è classificato al 126esimo posto concludendo i 3 Km in 11’46”. Nella formazione dei cadetti campani da menzionare Orlando Campopiano(New Atletica Afragola); Antonio Corcione(Atletica Marcianise) ed Kevin Zanelli (Arca Sparanise Track&Field).Nelle classifiche per Regioni, la vittoria maschile è andata alla Lombardia(p360)1)  ed al Veneto quello  femminile  con 376 punti. Il trionfo nella combinata cadetti+cadette  alla rappresentativa del Veneto con  691 punti.

Enzo Miceli

 


fidal Campania


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate