Alla XXVI ''Corsa della Pace Napoli-Pompei'' successo di Youssef Aich ed Annamaria Vanacore

24 Novembre 2019

In seconda posizione si sono classificati Gianluca Piermatteo ed Annamaria Caso

di Campania

Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo del Presidente Peppe Acanfora, sotto l’egida del Santuario di Pompei, ha organizzato  la classica gara podistica della XXVICorsa della Pace-Napoli- Pompei” sulla distanza di  30 Km. La grande tradizione di questa gara che, oltre all’aspetto agonistico, propone soprattutto un fortissimo richiamo di fede e di devozione verso la Madonna di Pompei. La gara sponsorizzata da Giovanni Acanfora Presidente della Givova, è ritornata sulla distanza  non olimpica perché l’Amministrazione Comunale di Napoli causa le avverse condizioni atmosferiche non ha dato il nullaosta per il transito sulle strade del centro storico.

I fondisti partiti da Piazza Plebiscito hanno affrontato un percorso duro sotto una pioggia battente. Nella parte iniziale il ridotto serpentone dei concorrenti ha costeggiato le strade adiacente il Porto della città partenopea fino al Corso S.Giovanni a Teduccio e Croce del Lagno. I podisti hanno poi cavalcato le strade  dei paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino all’arrivo posto alla Piazza Bartolo Longo di Pompei.  La gara si è conclusa ancora con un successo maschile per i colori del Marocco. La vittoria è andata al magrebino  Youssef Aich( Mondragone in Corsa) che ha concluso  con il cronometro bloccato sul tempo di 1h48'48”. Al secondo posto si  è classificato il vesuviano Gianluca Piermatteo(Lions Valle Ufita) che con il tempo di 1h53'51" ha preceduto sul traguardo Giuseppe Gentile( Atletica Tornado) che con 1h57'10" ha prevalso su Michele Giliberti(Isaura Valle dell’Irno)con 1h57’47” ed Antonino Tamarino(Polisportiva Folgore) con il tempo di 1h58’33".

Sul traguardo dal 6° al 10° posto si sono classificati nell'ordine: Alessandro Di Maio(Collana Marathon Napoli)1h58’52”; Luigi Ruocco(Polisportiva Folgore)1h59’47”; Leandro Faggiano(Carmax Camaldolese)2h00’38”; Alberto Marrangoni(Marà Avis Marathon) 2h00’14”; Angelo Di Pietro(Irpinia Italia) con 2h08’14”.

Nella gara femminile ha primeggiato la scafatese Annamaria Vanacore(Atletica Scafati) che ha impiegato 2h13'32" precedendo l’amalfitana Annamaria Caso(Positano Run) che con il tempo di 2h19’42” ha prevalso in terza posizione Teresa Catalano(Atletica Scafati) con 2h24’40”. Al quarto, quinto e sesto  posto si sono classificate  rispettivamente Michela Giacomuzzi(Atletica Bastia)2h32’16”;Mirella Baruffi(PTSkyrunning)3h15’28”; Anna Maria Matone(Marathon Club Minervino)3h15’28” e Simona Mellozzi(LBM Sport Team)3h20’03”. La cerimonia di premiazione della manifestazione, causa la pioggia  si è svolta nella sala Consiliare del Comune di Pompei con la presenza della autorità religiose del Santuario di Pompei e del vice Sindaco di Pompei Carmine Massaro e del Sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

  Enzo Miceli

allegata la classifica

http://www.anviloteam.it/wp-content/uploads/2019/11/classifiche-finali.pdfhttp://www.anviloteam.it/wp-content/uploads/2019/11/classifiche-finali.pdf

 

 


podio maschile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate