Alla Festa del Cross dei Campi Bisenzio(FI)in scena anche la Rappresentativa Cadetti/e della Fidal Campania

13 Marzo 2021

di Campania

Alla Festa dei Campionati  Italiani  di Cross  dei Campi Bisenzio (FI) in scena anche  la Rappresentativa  Cadetti/e della Fidal Campania 

Napoli - Sui prati del tracciato di Villa Montalvo a Campi Bisenzio (FI) sono andati in scena I Campionati italiani Individuali e per Regioni di corsa campestre delle categorie Cadetti/e.  In gara le Rappresentative Cadetti/e  di 21 Regione, incluso la comitiva della Campania  guidata dal Responsabile  Luigi Celiento  che si è  avvalso della collaborazione del Consigliere Regionale Amalia Di Martino e del Tecnico Giuseppe Romano.  Le categorie Cadetti/e  in scena ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni della specialità del Cross.

La gara si è sviluppata nel percorso  di 3Km per i Cadetti e di 2 Km per le Cadette. In gara sul tracciato di gara 103 Cadetti e 98 Cadette delle rappresentative regionali. La rappresentativa campana nella classifica per Regioni dei Cadetti/e ha conseguito la doppia  16esima posizione.

Nella classica individuale dei Cadetti (Km 3) la migliore posizione è stata conseguita dal salernitano Massimo Cantalupo (Atletica Agropoli) con il 30° posto con il crono di 10’29”. Al 61esimo posto si è classificato Francesco Capogrosso (Caivano Runners)10’50”.

Lo sparanisano Vincenzo Capanna (Arca Atletica Aversa) ha conseguito la 71esima posizione con il tempo di 10’57”,  84esimo posto per Giuseppe Cecere (Caivano Runners) con 11’09”, chiude l’irpino Antonio Lorenzo Petrillo (Montemiletto team Runners)si all’86esmo posto con 11’14”. Per i colori della Campania in campo individuale la migliore posizione di classifica tra le Cadette (Km 2) è stata ottenuta  dalla salernitana Alicya Maria Trotta (Ideatletica Aurora) con il 37° posto con il crono di 7’37”. In 67esimo posto è giunta Valeria Giannotti (Caivano Runners) con  7’57”ed ancora nell’ordine si sono classificate al 77°posto Maia Grazia Zacchia (Arca Atletica Aversa) 8’14”; in 82° posto Teresa Stasio (Hinna S.Antimo) 8’25” ed al 86esima posizione Licia Santonicola (Ideatletica Aurora) con il tempo di 8’32”.

Nelle classifiche per Regioni, la vittoria maschile è per la Lombardia (382 punti) e femminile per la Toscana (379 punti). Il trionfo nella combinata cadetti+cadette è quindi per la Lombardia con 728 punti davanti a Toscana (714) e Lazio (714).

Enzo Miceli

 

 


La rappresentativa campana Cadetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate