Alessia Beneduce oro nel martello Giovanile

26 Febbraio 2017

Michele Caporrella argento con primato personale nel lancio del disco Promesse con 49,94   

Ai Campionati Italiani Invernali Lanci, che si sono disputati a Rieti, l’atletica leggera abruzzese si è arricchita di altre due medaglie di questo positivo inizio di stagione. Alessia Beneduce (Aterno Pescara) ha vinto l’oro nel lancio del martello Giovanile (Under 20). L’atleta pescarese allenata da Enzo Imbastaro ha tenuto fede al ruolo di favorita, che la vedeva guidare la lista italiana stagionale di categoria con 54,37 metri. A Rieti è riuscita a migliorare il proprio primato stagionale, piazzando la misura di 55,17 metri al secondo turno di lanci. Non distante dal suo, è atterrato il martello di Martina Paradiso (Amatori Atletica Benevento), a 55,08 metri. Queste due atlete saranno convocate in nazionale Under 20 in vista del Triangolare Lanci che vedrà impegnate Italia, Germania, Francia sabato 4 marzo nella città tedesca di Halle. Da ricordare che la promettente lanciatrice pescarese, classe 1998, vanta un primato personale di 56,51 metri, risalente al 2016, che è anche record regionale assoluto.  

A sorpresa, invece, è giunto l’argento di Michele Caporrella (Nuova Atletica Lanciano) nel lancio del disco Promesse (Under 23), dove si è addirittura superato facendo atterrare l’attrezzo di Kg 2 a 49,94 metri. Per lui, allenato da Gianluca Sorgetti, si è registrato un sensibile progresso, visto che il precedente limite personale era di 46,23 metri, risalente al 2016.  La gara è stata vinta da Giulio Anesa (Fiamme Gialle) con 52,25 metri.  

Nel martello Giovanile uomini (Kg 6), si è classificato settimo Alessandro Di Nunzio (Nuova Atletica Lanciano), con la misura di 56,41 metri.  



Condividi con
Seguici su: