Alessandro Lambruschini lancia la Run 10 K di Fucecchio

27 Aprile 2022

La gara valida anche come campionato toscano di corsa sui 10 km si terrà l'8 maggio

“La gara di Fucecchio è un’occasione per non solo divertirsi e correre una competitiva sui 10 km omologata e con la possibilità di misurarsi ed entrare a far parte delle graduatorie Fidal sulla distanza ma anche l’occasione per visitare Fucecchio, una cittadina accogliente con la possibilità di visitare i luoghi legati alla Fondazione Montanelli, o la nuova Rocca col parco Corsini, di recente restaurata con la bellissima terrazza. Per gli atleti anche l’occasione per fermarsi a mangiare e gustare i piatti tipici della zona nei ristoranti della città o negli agriturismi delle colline intorno”. Alessandro Lambruschini, fucecchiese DOC e pluridecorato azzurro del mezzofondo e in particolare della specialità delle siepi dove fu medaglia olimpica ad Atlanta 1996, è il testimonial della Run 10 K che si terrà a Fucecchio il prossimo 8 maggio per la seconda edizione. E tiene particolarmente all’evento che si svilupperà su un percorso di 10 km perfettamente misurato e omologato. dell’evento e fa parte dell’organizzazione curata da Atletica Fucecchio e G.S. Pieve a Ripoli col supporto del Comune di Fucecchio L’ex azzurro sarà presente il giorno della gara.
“La gara – spiega – è tutta pianeggiante, agile, divertente, sono di fatto due giri da 5 km intorno a Fucecchio.


E’ la seconda edizione dell’evento, la prima fu messa in piedi subito prima che arrivasse il lockdown e l’organizzazione sfrutta la collaudata esperienza dell’organizzazione della maratonina che per tante edizioni vi si è svolta”.
La gara è valida come campionato toscano Fidal dei 10 km su strada.

La partenza sarà dal Palazzetto dello sport di Fucecchio in piazza Sandro Pertini (e non più da piazza Aldo Moro). L’evento torna nel 2022 per agganciare il definitivo rilancio, si punta superare i 500 iscritti. Nel 2020 aveva vinto il keniano Maina in 29’31”. Manuel Falci de Le Panche Castelquarto era stato decimo assoluto in 34’39” e primo Veterano. Prima donna era stata la keniana Cavaline Nahimana, 13esima assoluta in 34’51”.

Subito dopo la partenza della gara che sarà alle 9, ci sarà la partenza della quinta edizione de “Le vie in rosa”, passeggiata ludico motoria con iscrizione a 7 euro i cui proventi andranno ad Astro per il Centro donna, con t-shirt ricordo in omaggio.  
A seguire anche le gare dei bambini in collaborazione con le scuole di Fucecchio ma anche con possibilità di iscriversi direttamente sul posto e gareggiare sul percorso di 1 chilometro.


QUI info e volantino sulla Run 10 K: https://toscana.fidal.it/calendario/RUN10K-FUCECCHIO-valida-come-Campionato-Toscano-10-km-su-strada/REG28979




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate