Al Memorial Pratizzoli quinto posto con record di Mattia Bartolini

06 Giugno 2023

Una solida rappresentativa toscana cadetti si classifica quinta allo storico Meeting Pratizzoli, disputato a Parma domenica 4 giugno, in un assaggio di quelli che saranno i campionati italiani di categoria in programma ad ottobre.

La copertina dell’intera manifestazione è riservata, senza dubbi, a Mattia Bartolini: per il discobolo dell’Atletica Grosseto Banca Tema è vittoria con la misura di 53,87 m che significa nuova Migliore Prestazione Italiana U16, superando, dopo 48 anni, il precedente primato appartenente a Marco Martino (53,28 m).

Altre due vittorie poi per la Rappresentativa Toscana: Valentina Adamo (Atletica Livorno) è prima nei 3000 m di marcia con il tempo di 15’51”27; Diletta Ballerini (Libertas Atletica Valdelsa) sale sul gradino più alto del podio nei 1000 metri in 3’03”60.

Piazzamenti tra i primi tre anche per Alessandro Santangelo (Atletica Virtus Lucca), secondo sui 2000 metri, Gaia Ballerini (Libertas Atletica Valdelsa), seconda nei 1200 siepi, Edoardo Borchi (Atletica Livorno), terzo nel salto in lungo, Isotta Paiotti (Atletica Pietrasanta Versilia), terza nei 2000 metri e Riccardo Rabai (Atletica Grosseto Banca Tema), terzo nella gara di marcia.


Risultati individuali

Classifica per rappresentative




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate