Al Cross della Vallagarina in evidenza le atlete della Corradini



Oggi si è disputato a Villa Lagarina il Cross Nazionale della Vallagarina, al quale erano presenti diversi atleti della nostra regione, in particolare della Corradini Rubiera.

In evidenza Giulia Mattioli, che si è piazzata al 4° posto nella gara internazionale femminile, che ha rappresentato per lei il debutto nella formazione dei fratelli Benati, dopo tanti anni di militanza nella Rcm Casinalbo. La Mattioli è stata preceduta da Silvia La Barbera (Forestale), Michela Zanatta (Biotekna Marcon) e Giulia Epis (Forestale). Alle spalle della Mattioli, che ha terminato la gara con un distacco di 34 secondi dalla vincitrice, tante forti atlete come Valentina Costanza (Esercito), Anna Stefani (Forestale) e la keniana Eunice Chebet.

Nelle allieve, sempre per la Corradini, 3° posto per Carolaine Magliani.

Nelle cadette 2° posto per la campionessa italiana dei 1200 siepi cadette Giulia Leonardi, preceduta da un’altra campionessa nazionale della categoria, Nadia Battocletti, vincitrice a Jesolo 2014 della gara dei 2000 metri. Piuttosto netta la vittoria della Battocletti, candidata a essere la numero 1 nel mezzofondo cadette in questa stagione, che ha lasciato Giulia Leonardi a 23 secondi. 6° posto per un’altra atleta della Corradini, Alessia Rondoni.

La squadra di Rubiera, presente a Villa Lagarina con un trentina di atleti, ha piazzato nelle prime posizioni anche Emanuele Carta al 6° posto nei cadetti e Federico Carta al 4° posto nei ragazzi.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: