Al Centro Commerciale Auchan di Giugliano con Benedicta Chgbolu il progetto'' Generazione Atletica''

18 Marzo 2017

Circa 200 bambini coinvolti nell'iniziativa ''il ragazzo più veloce''

di Campania

 

Al Centro Commerciale Auchan di Giugliano insieme a Benedicta Chigbolu, la seconda giornata del progetto "Generazione Atletica"

Circa 200 bambini sono stati coinvolti con la presenza della specialista dei 400 metri, primatista italiana della staffetta 4x400 alle Olimpiadi di Rio 2016.

Giugliano.-Brillante successo presso il Centro Commerciale Auchan del progetto scolastico "Generazione Atletica", organizzato dalla Fidal Nazionale.

L'evento è stato  l'occasione per rappresentare il valore territoriale del progetto scolastico “Generazione Atletica”, dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, grazie alla partnership tra FIDAL, Auchan e Simply, con l'obiettivo di promuovere l'atletica, il rispetto per se stessi e per il prossimo, e stili di vita all'insegna del benessere e dell'alimentazione equilibrata.

Dopo la fase cittadina della prima giornata, organizzata presso lo Stadio San Paolo di Napoli, con la partecipazione di 37 classi per 925 studenti delle scuole secondarie , lo sport  dell'Atletica con i suoi valori  è continuato  a vivere anche al di fuori dello stadio grazie all’iniziativa “Il ragazzo + veloce giuglianese”. Il secondo appuntamento del progetto è andato in scena  sabato pomeriggio 18 marzo presso la galleria del Centro Commerciale Auchan in località Santa Maria a Cubito di Giugliano(NA). Testimonial del brillante pomeriggio sportivo  Benedicta Chigbolu, specialista dei 400, primatista italiana della staffetta azzurra della 4x400 alle Olimpiade di Rio de Janeiro 2016 . Sul pistino azzurro  si sono esibiti circa 200  bambini dai 6-11 anni e le loro famiglie in un pomeriggio di sport e divertimento. I bambini con le loro famiglie sono stati  coinvolti in attività ludico-motorie, tutto con il coordinamento degli istruttori federali della FIDAL guidati dal Consigliere Regionale  della Fidal Campania Carlo Cantales e dallo STAFF  Enterprise Young.  A tutti i partecipanti, al temine dello sprint cronometrato dagli addetti della Federazione cronometristi, è stata consegnato una Medaglia in ricordo della bella giornata di promozione di Atletica.

   Enzo Miceli

 


gruppo familiare con Benedicta Chigblolu


Condividi con
Seguici su: