Ai Tricolori Juniores/Promesse Medaglia d'Argento per Simone Di Cerbo ed Alessandro Marasco

03 Febbraio 2019

Nell'Asta  Di Cerbo valica l'asticella a 5 metri e Marasco nel Lungo con un balzo di 7,42

di Campania

Nell'Asta Simone Di Cerbo valica l'asticella a 5 metri  ed Alessandro Marasco nel Lungo con un balzo di 7,42

Ancona.- L'Atletica Indoor della Campania ancora sugli scudi ai Campionati Italiani Juniores/Promesse con l'Astista Simone Di Cerbo ed il Lunghista Alessandro Marasco. Nella gara dell'Asta Juniores maschile vince la Medaglia d'Oro Ivan De Angelis(Fiamme Gialle) con un errore in meno rispetto a Simone Di Cerbo (Enterprise Sport & Service) che il 4,90 l’aveva domato al secondo tentativo e non al primo. È la “x” in più che dà il via libera al biondo saltatore romano  De Angelis. Bersaglio centrato al primo assalto ai 5 metri, così come Di Cerbo, prima che il duello si concluda con i rispettivi tre errori a quota 5,10, nel confronto ormai classico tra i due azzurrini che all’aperto, nella scorsa stagione, hanno condiviso la migliore prestazione italiana allievi (5,12).

Simone Di Cerbo con la misura di 5,00 consegue oltre al nuovo record regionale di categoria, anche la misura ex equo con De Angelis della migliore prestazione italiana Indoor e la convocazione in Nazionale Under 20 all'incontro Francia, Germania,Italia  ad Ancona del 2/03/2019. Il podio dell'Asta è completato da Leonardo Orlandi (Studentesca Rieti Milardi) con 4,75.  

Nella gara del Lungo Juniores maschile conquista il Titolo Italiano il 18enne di Mestre Fabio Pagan  con un balzo di 7,54, misura che lo rende il nono juniores italiano di sempre. All’ultimo salto è il 18enne Alessandro Marasco (Ideatletica Aurora) a confezionare il 7,42 valido per il secondo gradino del podio, mentre una planata da 7,35 porta l’italo-egiziano Kareem Mersal (VV Management) al terzo posto. L'allievo del tecnico Cosimo Melchionda, con la misura di 7,42 consegue il nuovo record regionale Juniores Indoor.

Per i colori campani in evidenza anche l'ottavo posto nella finale dei 60m Promesse conseguito da Antonio Moro(Enterprise Sport & Service) con il crono di 6"96. Ancora un buon ottavo posto  conseguito da Giorgia Romano(Arca Atletica Aversa) nel Peso Juniores con un getto di 10,96. Nella categoria Juniores maschile da segnalare Amedeo Perazzo(Enterprise Sport & Service) che ottiene il decimo posto nei 400m(50"50) ed 11esimo posto negli 800m (1'59"69)ed ancora 11esimo classificato sugli 800m Promesse di Federico Crisci con 1'55"67.

Enzo Miceli

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate