Aggiornamento WA Direttori Sanitari Label Road Races

Il dipartimento Health and Science di World Athletics ha ripreso l'organizzazione di corsi per Direttori Sanitari delle corse su strada con Label WA al fine di standardizzare l’assistenza sanitaria, elevare la qualità del trattamento terapeutico delle patologie più frequenti durante le corse su strada, incoraggiare l’aggiornamento professionale del personale sanitario e sviluppare una rete internazionale di Direttori Sanitari promuovendo la condivisione delle proprie esperienze.

Il corso è obbligatorio e gratuito per i Direttori Sanitari delle gare che hanno un Label World Athletics ed è aperto a tutto il personale sanitario impegnato nell’assistenza durante le corse su strada.

E’ possibile altresì la partecipazione, con iscrizione a pagamento, per coloro che non fanno riferimento a gare con Label World Athletics.

La certificazione rilasciata al termine del corso avrà valenza per due anni.

Il corso, organizzato in più sedi, potrà ospitare fino a 30 partecipanti ed è previsto nelle seguenti date:

  • 2-3 aprile - Milano - Milano Marathon
  • 16/18 aprile - Boston, USA - Boston Marathon
  • 8-9 ottobre - Lisbona, Portogallo - Lisbon Marathon and Half Marathon
  • 14/16 ottobre - Cape Town, Sud Africa - Cape Town Marathon
  • 29-30 ottobre - Washington D.C., USA - Marine Corps. Marathon
  • 2/4 dicembre - Singapore, Singapore - Singapore Marathon
  • 16/18 dicembre - Chonburi, Tailandia - Bangsaen21 Half Marathon

Le iscrizioni sono aperte per le tappe di Milano e Boston al seguente link: https://www.worldathletics.org/responsive/download/medicalregistration

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito https://worldathletics.org/about-iaaf/health-science/next-events oppure scrivere all’indirizzo healthscienceevents@worldathletics.org



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate