A Sofia Malone e Sergio Rabottini i titoli Cadetti di Cross
11 Gennaio 2026Si sono disputati domenica 11 gennaio a Lanciano, nello scenario del Parco Villa delle Rose, i Campionati Regionali Individuali Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14) di Cross. La manifestazione, la cui organizzazione è stata curata dalla società Nuova Atletica Lanciano, era valida anche come prima prova dei Campionati di Società della specialità. Le gare Cadetti, maschile e femminile, erano anche indicative, insieme alla prossima in programma domenica 18 gennaio a Guardia Vomano (Teramo), per la selezione della rappresentativa regionale di categoria impegnata ai Campionati Italiani di Cross il 22 febbraio a Castelvetrano, in provincia di Trapani.
Si sono laureati campioni regionali Cadetti Sergio Rabottini (Atletica Runtime), che si è imposto nella Km 2,5, e Sofia Felisia Malone (Nuova Atletica Lanciano) nella Km 2. Entrambi hanno dominato, infliggendo distacchi di oltre dieci secondi ai diretti rivali. Nella gara maschile si è piazzato secondo Massimo Iacobuci (Academy Atletica Abruzzo L’Aquila), a 11 secondi da Rabottini, che ha chiuso in 8’29”. Combattuto il confronto per il terzo posto che ha visto piazzarsi, nell’ordine, Alessandro Celi (Atletica Teramo) 8’55”, Edoardo Sittinieri (Atletica Runtime) 8’56”, Angelo Della Valle (Atletica Rapino) 8’57”, Francesco Catenacci (Nuova Atletica Lanciano) 8’57”.
Nella gara femminile, equilibrio per il secondo e terzo posto. Malone ha chiuso in 7’03”. Alle sue spalle si sono date battaglia Camilla Oliva (Atletica L’Aquila) 7’25”, Cecilia Maria Di Staso (Cantera Atletica Pescara) 7’26”, Aurora Segreto (Atletica Teramo) 7’28”. Più staccata la valida marciatrice Mariahelen Borraccino (Tethys Chieti) 7’34”. Nella Km 1,5 Ragazzi ha vinto il titolo regionale Sebastiano Marcucci (Atletica Vomano) davanti a Matia Fantini e Nicolò Di Deo, entrambi Nuova Atletica Lanciano. Nella Km 1 Ragazze titolo a Carla Pulcinella (Atletica Vomano), che ha preceduto, nell’ordine, Erika Bargellini (Atletica L’Aquila) e Sofia Caricati Fini (Nuova Atletica Lanciano).
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









