ARGENTO PER BELLUNOATLETICA M.G.B. AI TRICOLORI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA

03 Agosto 2020

argento per bellunoatletica m g b ai tricolori giovanili di corsa in montagna

Il primo appuntamento 2020 della corsa in montagna giovanile regala la medaglia d’argento a Bellunoatletica M.G.B. Sabato, 1 agosto, a Malonno (Brescia), nel suggestivo sito minerario, dove è situata la storica miniera “Feromin”, si è svolto il campionato italiano giovanile di staffetta e la società presieduta da Elio Dal Magro ha conquistato il secondo posto nella gara Cadette: merito di Chiara Pedol e di zoldana Lucia Arnoldo, brave a salire sul podio di una gara durissima, corsa su pendenze notevoli e con temperature sopra i trenta gradi. Per Bellunoatletica è arrivata anche la seconda posizione nella classifica per società, data dalla combinazione del secondo posto e del 13.mo di Arianna Fontanella e Irene Zampieri.

Per la spedizione bellunese in Valle Camonica da sottolineare anche la top ten nella gara Allievi dell'Atletica Dolomiti, al settimo posto con la squadra formata da Samuel Mazzucco e Patrick Da Rold.

«Lo scorso anno facemmo argento con i Cadetti a Saluzzo, questa volta con le Cadette: ricominciare così, dopo i tanti mesi di stop, è davvero bello» dice il presidente di Bellunoatletica, Elio Dal Magro. «Ora ci attende un importante appuntamento organizzativo: domenica 9 agosto, a Valpiana di Limana proporremo infatti il Campionato regionale di corsa in montagna. La manifestazione si svolgerà a cronometro e sarà valida anche quale selezione per la rappresentativa veneta Cadetti che il 22 agosto parteciperà al campionato italiano per Regioni a Susa (Torino).

Le classifiche dei campionati italiani di Malonno al seguente link: https://bit.ly/39NR1vm



Condividi con
Seguici su: