AGROPOLI:TITOLI ITALIANI MEZZA MARATONA

15 Ottobre 2017

Sullo scenario di Agropoli Titoli assoluti per yassine Rachik e Sara Brogiato

di Campania

 

Agropoli.-Le strade di Agropoli e Capaccio Paestum è  stato lo scenario della  Agropoli Half Marathon gara podistica di Km 21,095 con partenza ed arrivo ad Agropoli. La gara ha registrato la partecipazione di circa 1100 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia.
La manifestazione organizzata dal team Atletica Libertas Agropoli del Presidente Roberto Funiciello, ha assegnato i Titoli Italiani Assoluti,Promesse ed Juniores maschili e femminili.
Lo scenario in cui si è svolta la gara si è sviluppata dal mare cristallino di Agropoli ai maestosi templi di Paestum, tra le mura dell'antica Poseidonia respirando il profumo della fertile campagna
circostante. Alla manifestazione podistica agropolese è intervenuto il Presidente nazionale della Fidal Alfio Giomi  e il  Direttore Tecnico della  Nazionale Giovanile l'Olimpionico di Maratona Stefano Baldini. La gara ha decretato i nomi dei campioni italiani 2017 di mezza maratona. Il Titolo assoluto  maschile  è andato al 24 bergamasco Yassine Rachik(Atl. Casone Noceto) in 1h02'13". Nella categoria assoluti femminile  Titolo per la 27enne torinese  Sara Brogiato(Aeronautica) in 1h14'48". Nella categoria Promesse affermazioni di Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) terzo assoluto con 1h05'00", e Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) al traguardo in 1h18'4". Tra gli juniores la spuntano Mustafà Belghiti (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni) 1h07'48" e Azzurra Ilari (Atl. Amatori Osimo) 1h24'56".

 

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su: