A Vallecchia di Pietrasanta si parla ruandese, ma non sfigurano i toscani. Classifiche e foto

26 Dicembre 2017

Alla Coppa Santo Stefano a Vallecchia di Pietrasanta manifestazione su strada classica di fine anno giunta alla 65esima edizione

Gli atleti ruandesi dominano sia in campo maschile che femminile la Coppa Santo Stefano a Vallecchia di Pietrasanta manifestazione che è una classica di fine anno, giunta alla 65esima edizione, per l’organizzazione dell’Atletica Pietrasanta Versilia. La manifestazione si è svolta sotto una pioggia incessante che ha accompagnato le gare. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, oltre cento concorrenti si sono ritrovati a sfidarsi sul percorso collinare che ormai contraddistingue la storica corsa versiliese, percorso molto corto e che permette al pubblico di vedere più volte il passaggio degli atleti e delle atlete.

Sui 6,2 km dei quattro giri del percorso maschile ha avuto la meglio Pontien Ntawuyirushintege della società #Iloverun Athletic Terni davanti al keniano Erastus Kipkorir Chirchir dell’Atletica Futura Roma. Terzo il vincitore della scorsa edizione, il marocchino Jilali Jamali del G.P. Parco Alpi Apuane che ha chiuso davanti al connazionale Hicham Midar della Podistica Calstelfranchese mentre quinto e primo degli italiani è arrivato Michele Belluschi dell’Atletica Recanati. Ottime prove anche di Roberto Nicolai, Massimo Mei dell'Atletica Castello e Giacomo Verona della Pietrasanta Versilia.
A titolo di cronaca, per quanto riguarda le categorie non Fidal Michele Lazzarotti della Pro Avis Castelnuovo Magra si è aggiudicato la categoria 40/49 anni. Nella categoria 50/59 anni vittoria di Marcello Bernardini del G.P.

Parco Alpi Apuane mentre nella categoria oltre i 60 anni vittoria di Mario Mastroberardino della Pro Avis Castelnuovo Magra.

In campo femminile, sulla distanza di 4,7 km, netta vittoria di Clementine Mukandanga della Runner Team 99 SBV di Torino davanti a Hodan Mohamed Mohamud del G.S. Il Fiorino di Firenze, recente vincitrice delle prime due prove del Gran Prix Fidaltoscana di corsa campestre. Al terzo posto ottima prestazione di Margherita Cibei dell’Atletica Alta Toscana, campionessa toscana in carica dei 10 km su strada.
Nella categoria oltre i 45 anni vittoria di Luciana Bertuccelli della Pro Avis Castelnuovo Magra.

Nelle categorie Allievi e Allieve dominio dell’Atletica Alta Toscana che si aggiudicava entrambe le vittorie.
Tra gli Allievi primo assoluto della gara 1 Gioele Alari, classe 2001 e quindi al primo anno di categoria, che precedeva Edoardo Mazzarella dell’Atletica Firenze Marathon, secondo assoluto. Terzo Allievo Federico Del Pistoia dell’Atletica Livorno, giunto non lontano.
Tra le Allieve Viola Cipollini non aveva rivali.


Qui le classifiche: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/File/Santo%20Stefano%202017%20risultati.pdf


Qui l'ampia fotogallery a cura del server benefico regalami un sorriso: http://www.pierogiacomelli.com/gallery2.php?nomedir=%2Fmnt%2Fnas2%2Fmypics2%2Fpodismo_atletica%2F2017%2F12.dicembre%2F28.vallecchia


 


la partenza della gara (foto organizzazione)


Condividi con
Seguici su: