A S.G.a Cremano i C.R.I. e Fase unica CdS delle categorie Assoluti di Corsa Campestre

27 Gennaio 2019

Nel Programma tecnico anche la Riunione Regionale delle categorie promozionali

di Campania

 

San Giorgio a Cremano.- Il  tracciato  di cross  di Via  Cupa San Michele di San Giorgio a Cremano ha  ospitato i Campionati Regionale Individuali e la fase  unica dei Campionati Regionali  di  Società delle categorie Assoluti(Senior/Juniores/Allievi) maschile e femminile.  Nel programma tecnico della manifestazione di cross inserita anche la Riunione Regionale Promozionale delle categorie Cadetti/e-Ragazzi/e e delle varie categorie  Esordienti maschili e femminili. La manifestazione è stata  ben organizzata dalla Fidal Campania che si è avvalso della collaborazione del Presidente Enrico Pellino del CSI Campania,del Sindaco Comune di San Giorgio a Cremano  Giorgio Zinno coadiuvato dall'Assessore Ciro Sarno, del 3° Circolo Didattico”Don Milani” e del responsabile del terreno Saggese Pasquale Gallo. Alla manifestazione di Cross hanno preso parte  circa 500 atleti  che  nelle varie partenze  si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. Nella  gara clou dei 10 Km Senior/Promesse maschili si è registrato il Titolo Regionale Senior di Hajjaj El Jebli (International Security Service) che ha prevalso sul podio Gilio Iannone(Carmax Camaldolese) e Tobia Beltrame del Caivano Runners. Al primo posto tra le Promesse Felice Simone(Lions Valle Ufita) che precede Marco Vetrano e Ciro Borrelli,entrambi targati Running Club Napoli.

Nella gara Senior Femminile(Km 6) sul traguardo è giunta per prima Elvanie Nimbona del team Caivano Runners, mentre il Titolo Regionale è stato aggiudicato a Silvia La  Barbera(Caivano Runners) che ha preceduto sul podio nell'ordine le sue compagne di società Palma De Leo e Federica Sugamiele. Ancora sul percorso di 6Km il Titolo Regionale Promesse è andato a Maria Grazia Biscardi(Atletica Agropoli) che ha prevalso  sulla compagna di società Valentina Paolantonio e Gabriella Gammone del Running Club Napoli. Il Titolo Regionale Juniores maschile(Km 6) è andato a Cristiano Di Lascio(Atl.Agropoli) che ha  avuto la meglio sul compagno di team Andrea Carbutti ed Amedeo Leone della Lib. SS. Salvatore. Sulla distanza di 5 Km  si sono affrontati gli Allievi che ha assegnato il Titolo a Luca Guida(Budokan Portici)che  ha relegato al secondo posto Raffaele De Ponte(Ass. Sportiva e Culturale Orio) ed Alessandro Donnarumma dell'Enterprise Sport & Service. Gli Junior femminile e le Allieve si sono  affrontate sulla distanza di 4 Km. Il Titolo Junior femminile è andato a Giulia Carbutti(Atl.Agropoli) che ha preceduto  rispettivamente Irene Anna Incarnato (Running Club Napoli) e Giulia Stefanucci dell'Astro 2000 Benevento. Titolo Allieve per  Michela Piermatteo(Atl. Scafati) che ha relegato al secondo posto Francesca Noemi Masucci(Atl.Agropoli)e Martina Veneruso del Budokan Portici.

Nel CdS Assoluti maschile il Titolo Regionale è stato assegnato al team International Security Service(p.142), al secondo posto Carmax Camaldolese(p.132) e terzo posto Caivano Runners con 130 punti. Nel CdS Assoluti femminile primeggia il team Caivano Runners(p.147) che relega al secondo posto Montemiletto Team Runners(p.129) e terzo posto Atl. Agropoli con 123 punti. Nel CdS Juniores Maschile Titolo per Atletica Agropoli che con 140 punti precede sul podio Enterprise Sport & Service(p.134) e Running Club Napoli con 122 punti. Titolo Regionale Junior Femminile per Running  Club Napoli(p.142)che prevale su Atletica Agropoli con 94 punti. Nel CdS Allievi Titolo per Ideatletica Aurora(p.132) che prevale su Enterprise Sport & Service(p.129) e Budokan Portici con 121 punti. Titolo Regionale Allieve per Budokan Portici(p.141) che precede sul podio Atl. Agropoli(p.93) ed Atletica Marcianise con 87 punti. Nella Riunione Regionale Promozionale si sono registrato al primo posto di categoria Cadetti/e(km  2) rispettivamente Marco Gambardella(Enterprise  Young) ed Imma Iovine(Atl. Agropoli). Tra i Ragazzi/e(Km 1) hanno primeggiato Domenico Borelli(Hinna Mac 82) e Giulia Giordano(Hinna Annunziatella). Tra gli Esordienti "A"(800m)maschile Davide Dell'Aprovitola(Atl. Marcianise)e femminile Adriana Castellano dell'Atletica Victoria.

 Enzo Miceli

Allegati i risultati

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19470/Index.


Podio CdS Assoluti F


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate