A ROSSANO LA “PRIMA” DEL NEVI CROSS COUNTRY

20 Gennaio 2015

rossano la prima del nevi cross country

L’Atletica Nevi ha segnato in rosso la data di domenica 25 gennaio. Dopo tante edizioni del trofeo Zanon, e quindi di impegni su pista, la società vicentina è pronta ad organizzare una gara anche fuori dall’anello in tartan. Un sogno che i dirigenti del sodalizio rossanese-rosatese cullavano da qualche anno.

Individuata l’area dietro all’incantevole Villa Caffo, a Rossano Veneto, la macchina organizzativa è in moto da qualche mese perché tutto riesca alla perfezione. L’occasione è data dalla seconda prova dei campionati regionali della specialità, che a Rossano – dopo il debutto di due settimane fa a Vittorio Veneto - impegneranno il settore giovanile e i master.

Già testata lo scorso dicembre dal ciclocross che ha disputato per il secondo anno di fila una tappa del Giro d’Italia, la Cross Country Arena è particolarmente adatta ad ospitare una rassegna di questo tipo, essendo dotata di un ampio spazio campestre, di una tribuna d’arrivo con oltre 100 posti a sedere, di un’adeguata zona per il riscaldamento e del vicino pala Brunello, prestato dalla Pallavolo Rossano, per l’utilizzo degli spogliatoi e per il pasta party organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco.

Durante il pasta party inoltre verrà assegnato un premio di un weekend turistico per due persone estratto tra tutti i partenti e presenti al pasta party. Sinergie organizzative e collaborazioni tra associazioni che, abbinate all’atteso bel tempo, speriamo sappia regalare soddisfazioni sportive e organizzative. Si ringrazia la ditta di biciclette Wilier Triestina per il materiale pubblicitario e la Vimar Marostica per il materiale necessario alla tracciature del percorso (a cura dell’Ass. Atl. Nevi).

Vai al dispositivo della manifestazione



Condividi con
Seguici su: