A Pescara i Campionati Italiani Assoluti 10 Km

24 Dicembre 2022

In calendario il 10 settembre. A Chieti i Campionati Italiani di Cross Master il 26 febbraio, a Silvi (TE) il Campionato Italiano Master Km 5, 14 maggio

Pescara ospiterà il 10 settembre i Campionati Italiani Assoluti su Strada Km 10, che assegnerà i titoli anche nelle categorie Promesse (under 23), Juniores (under 20) e Allievi (under 18). Le Allieve correranno sulla distanza di Km 6. Attesi a Pescara i migliori specialisti del mezzofondo lungo per un evento di rilevante partecipazione numerica, ma anche di elevato pregio tecnico e agonistico. L’organizzazione sarà curata dalla società Passologico Pescara. Battuta una concorrenza di candidature molto agguerrita, per la precisione tre località. L’ottima riuscita della precedente manifestazione podistica nazionale PesGara per la Legalità, svoltasi lo scorso 23 ottobre, ha influito sulla scelta finale di Pescara. Il Consiglio federale, che si è tenuto giovedì 22 dicembre, ha anche designato Chieti come sede dei Campionati Italiani Master (over 35anni) di Cross, che si svolgeranno il 26 febbraio nei pressi del Lago Teaterno, su di un percorso già molto collaudato, che ospita annualmente la manifestazione Strateaterno. L’organizzazione sarà curata dalla società Runners Chieti. Designata anche un'altra sede abruzzese: Silvi, in provincia di Teramo, ospiterà il 14 maggio il Campionato Italiano Master Km 5 di corsa su strada. L'organizzazione sarà curata dalla società Atletica Vomano. Nella stessa data è riportato sul calendario nazionale lo svolgimento della Maratonina del Mare di Pescara (Km 21,097), manifestazione nazionale. 

Da ricordare, inoltre, che sulla pista dello Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara si svolgeranno dal 21 settembre al 1° ottobre i Campionati Europei Master, già assegnati al capoluogo adriatico da oltre un anno.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate