A Imola la seconda fase regionale del C.d.S. Assoluto



Sabato 4 e domenica 5 luglio a Imola è in programma la 2ª fase regionale del C.d.S. Assoluto su Pista. Dopo la 1ª fase che si era svolta a Modena il 16-17 maggio e che ha definito le classifiche  provvisorie su base nazionale, le gare di Imola potranno essere occasione di recupero per alcune formazioni che non erano riuscite ad ottenere i punteggi necessari durante la 1ª fase e comunque per tutte le società presenti potrà essere occasione di migliorare i punteggi provvisori.

Al termine della 1ª fase regionale le classifiche ufficiose vedevano in ogni caso ben piazzate Fratellanza 1874 Modena negli uomini (4° posto) e Cus Parma nelle donne (5° posto) e altre società della regione in piena lizza per accedere a una delle finali nazionali.

Domani e domenica a Imola si attendono belle gare e l’elenco degli iscritti, visualizzabile negli allegati, indica molti spunti interessanti: il Cus Ripresa Bologna femminile si presenta al completo, rispetto alla 1ª fase nella quale le atlete avevano gareggiato praticamente a titolo individuale. A Imola schierano infatti nella velocità la uzbeka Guzel Khubbieva, nel mezzofondo Valentina Costanza e Lucia Colì, oltre alle già presenti a Modena Mezzetti, Magnani, Fogliani e le 2 “militari” Baratella e Carli.

Tra le “sfide” più attese di queste 2 giornate imolese segnaliamo alcune gare femminili come i 200 metri donne con appunto la Khubbieva e l’allieva Ekeh, che è iscritta anche nei 400, specialità in cui debutta; un super 800 e 1500 con Costanza, Magnani, Riva e Bressi; i 400 hs con la solita sfida fra Lombardi e Mezzetti, oltre a Valentina Boffelli rientrante per l’occasione al Cus Bologna; l’asta con Benecchi e Gazzotti; la marcia con Martinozzi e Zapparoli. Nelle gare maschili il neo atleta della Self Samson Stephan Tiecoura proverà a confermare la supremazia in campo regionale nei 100 e 200 evidenziata nelle ultime gare, mentre nel mezzofondo molti giovani come Gasparini, Taliani, Mantovani, Borghi proveranno ulteriormente a migliorare i loro personali già più volte “ritoccati” nelle ultime settimane; nei 5000 è iscritto il maratoneta dell’Edera Rachid Kisri, chiaramente favorito nella gara, mentre nel lungo e triplo il pronostico ha in Guarini ed Eusebi i più accreditati per la vittoria.

 

Giorgio Rizzoli

   


Gli iscritti alla 2ª Fase Regionale del C.d.S. Assoluti di Imola (per specialità)

 


Gli iscritti alla 2ª Fase Regionale del C.d.S. Assoluti di Imola (staffette)

 


Gli iscritti alla 2ª Fase Regionale del C.d.S. Assoluti di Imola (per societ& agrave;)

 


Classifica ufficiosa maschile dopo la 1ª Fase Regionale

 


Classifica ufficiosa femminile dopo la 1ª Fase Regionale

 



Condividi con
Seguici su: