A Feltre la “Running 7 Laps” per giovani
30 Maggio 2024Una prova di qualificazione a livello under 23 per partecipare alla gara élite
In occasione del "Giro delle Mura Città di Feltre", da due anni è stata introdotta una nuova formula dedicata ai giovani atleti con l'intento di dare loro la possibilità di qualificarsi e partecipare a quella che è forse la gara più emozionante della rassegna: la Running 7 Laps.
La formula prevede una gara ad eliminazione su percorso cittadino di 400 metri circa in cui la ragazza dà avvio alla gara partendo per prima, per poi dare il cambio al compagno, il quale al termine del proprio giro si ferma decretando così l'eliminazione dell'ultima coppia arrivata al termine della serie.
La giovane coppia che vincerà il turno di qualificazione e la finale avrà la possibilità di correre insieme ai diversi campioni, mettendosi in luce in un palcoscenico tanto importante quanto emozionante e prestigioso.
Quest’anno il format della “gara giovani” darà ancora più spazio al numero di coppie partecipanti. Sono infatti previste due batterie composte da 7 coppie che si sfideranno sui due giri (donna-uomo/donna-uomo) dalle quali emergeranno le 8 coppie (le prime 4 classificate in ogni batteria) che si sfideranno con le stesse modalità del turno eliminatorio in una finale per contendersi l’unico posto a disposizione e poter così prendere parte alla gara élite.
La gara di qualifica è aperta a tutti gli atleti interessati iscritti con una società veneta o trentina di età compresa fra i 18 e i 23 anni compiuti e, per dar modo di recuperare sufficientemente da tale sforzo, il programma prevede le qualificazioni alle ore 18, la finale della “gara giovani” alle 18.30 e la "7 Laps èlite" alle ore 22.
Si invitano le società interessate a condividere l'iniziativa con i propri giovani atleti e a comunicare la volontà di parteciparvi entro venerdì 9 agosto all'indirizzo email: gdmsevenlaps@girodellemura.it. Per informazioni: Federico Polesana, 348-6951184.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










