A Claudia Pinna e Abdelkader Oualid la 19 ediz. Dal Mare alla Montagna

23 Agosto 2021

I due fondisti isolani protagonisti sul traguardo di Villanova Monteleone
(robyspezzigu) Diciannovesima edizione della  Dal Mare alla Montagna nel segno della pluriprimatista sarda Claudia Pinna (atleta di San Gavino in forza al Cus Cagliari e più volte vincitrice di questa gara) e dell’altro plurivincitore della prova Oualid Abdelkader (mezzofondista di origini marocchine ora tesserato Cagliari Marathon). Sono stati loro a tagliare per primi il traguardo di questa spettacolare, difficile e impegnativa gara di corsa su strada disputata ieri mattina con partenza dalla spiaggia di Poglina-La Speranza dal Km 8 della Alghero-Bosa e arrivo a Villanova Monteleone in Piazza Monsignor Idda dopo aver percorso 18 Km e scalato 800 mt di dislivello. 
La manifestazione, organizzata dalla locale società Sos Iddanoesos in collaborazione con la Fidal e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Villanova, e il Comune di Villanova Monteleone e disputata su un percorso immerso in un panorama paesaggistico e naturalistico di straordinaria bellezza, ha visto Abdelkader lottare sino alla fine con l’altro favorito della vigilia e più volte vincitore a Villanova, Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners). Con il buon tempo finale di 1h08’33” a presentarsi per primo all’arrivo a Villanova è stato però Abdelkader che nel finale ha incrementato il suo vantaggio nei confronti di Rutigliano, andato a chiudere al secondo posto con 1h09’52”. L’ha seguito sul terzo gradino del podio Tito Marteddu (Libertas Runner Livorno) con 1h11’03” mentre al quarto posto ha chiuso l’altro pugliese Rosario Livatino (Bitonto Runners) con 1h11’54”. Più staccati tutti gli altri con Roberto Melis (Cagliari Atletica) e Tiziano Melia (Atl.Buddusò) 5° e 6° in 1h15’39” e 1h16’52” seguiti nell’ordine da Pierpaolo Cinus (Cagliari Atletica, 1h19’51”), Angelo Todde (PAO Olbia, 1h 19’56”), Roberto Usai (Runcard, 1h20’04”), Giannetto Atzeni (Pod. San Gavino, 1h20’17”), Antonio Dongu (Atl.Ozieri, 1h21’29”), Alviero Atzeni (Cagliari Marathon), Angelo Carru (Runcard), Luca Ruiu (Atl. Valchiavenna) e Angelo Canu (Podistica Sassari).
Netta e senza patemi invece la vittoria di Claudia Pinna, capace di concludere la gara al 10° posto assoluto con il tempo di 1h20’16”. All’arrivo ha preceduto nettamente le due ozieresi Patrizia Mureddu (Atl.Ozieri) e Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon), arrivate a Villanova con il tempo di 1h32’27” e 1h38’38”, Dietro queste tre la classifica poi continua con Daniela Zedda (Alghero Marathon, 1h42’18”), Francesca Masala (idem, 1h45’07”), Maria Vittoria Serra (Sos Iddanoesos, 1h45’37”), Daniela Pisu (Podistica Sassari, 1h50’18”), Stefania Fais (Ampa Training), Rita Angela Porcu (Atl. ARCI Favaro),  Melania Deidda (Cagliari Atletica) e Antonella Pisoni (Ittiri Canneddu).   

Pasquale Rutigliano Bitonto Runners


Condividi con
Seguici su: