A Cinisello sarà gara 3 del Cross per Tutti
31 Gennaio 2025Ammettiamolo: dopo l'impresa fatta a Cesano Maderno, ora è tutto più facile. Per tutti quanti sono usciti dal fango di sette giorni fa, domenica 2 febbraio il Cross per Tutti fa tappa, la terza, a Cinisello Balsamo (Milano), nello scenario del Parco del Grugnotorto (ingresso da via Cilea) con l'organizzazione dell'Atletica Cinisello.
Cambia tutto, e dai saliscendi brianzoli andiamo nel piatto e scorrevole del milanese. Vederemo se la pioggia degli ultimi giorni avrà rallentato il fondo, ma nulla di preoccupante. Cinisello è la tappa che chiude la prima metà del circuito, che detiene il record di partecipanti (2369 due anni fa) e che sarà valida come Campionato Provinciale Cadetti/e: premiazione per i primi 6 classificati tesserati per società milanesi.
Si gareggia anche per il Trofeo Gianni Perini, alla memoria di uno dei fondatori del Cross per Tutti. Alle 9 il via alla prima (master over 50) delle 22 gare in programma.
Nella prova élite maschile (6 km) di nuovo al via Luca Andreis (Euroatletica 2002), vincitore a Cesano e l'anno scorso a Cinisello, insieme a Thomas Previtali (Atletica Vedano), già a podio nelle prove precedenti. Con loro a contendersi la vittoria ci saranno Davide Delaini (Euroatletica), Matteo Burrini (CUS Insubria Varese), secondo a Cesano e i compagni di club Francesco Bassani, Filippo Gandini e Matteo Pintus. C'è il ritorno di Matteo Burburan (Pro Sesto), già vincitore tre anni fa, poi Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano) e Marco Broggi (Daunia Running).
Nella gara femminile (4 km), pronti a vivere la rivincita di Cesano Maderno. Si ripresenta la sfida tra Giulia Bergamin (Team Brianza Lissone), Emily Vucemillo (Sportclub Merano) e Laura Ceddia (Atletica Vedano), con l'aggiunta di Sara Gandolfi (Pro Sesto), Matilde Bonacina (CUS Pro Patria Milano), Ilaria Mazzoccato (Malpensa Atletica) ed Eliana Silvera Silva (Atletica Casone Noceto).
Nel frattempo si sono aggiornate le classifiche del circuito, che vedono Thomas Previtali e Alessandra Renda (US San Vittore Olona) al comando delle classifiche senior.
Per quanto riguarda le classifiche a squadre, torna il dominio dell'Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano, che si è portata al comando in tutte e tre le sfide: Assoluti, Giovanile e Master. A inseguire, rispettivamente ci sono: CUS Pro Patria Milano, Vis Nova Giussano e Atletica Lambro.
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano File allegati:
- Iscritti
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

