A Cagliari e Sassari il fine settimana atletico Isolano. Di Roberto Spezzigu

16 Dicembre 2022

Cross a Sassari e Strada a Cagliari
 L’inizio della stagione invernale della corsa campestre a Sassari con il Cross di Natale e corsa su strada a Cagliari nel Colle di San Michele con “ Giancarlo Corre con noi”.
  Questo quanto propone questo fine settimana agonistico prenatalizio dell’atletica leggera sarda che con queste due manifestazioni di Sassari e Cagliari conclude gli appuntamenti del 2022 e rimanda tutti all’ìnizio del 2023 con il tradizionale appuntamento  del 6 gennaio della Coppa Epifania di Dolianova a cui seguirà il 15 a Uta la prima prova del Festival del Cross , prima prova dei societari di cross.
 Campestre Sassari
  Domenica, nel tracciato ricavato all’interno degli impianti del Cus Sassari a San Giovanni, è in programma il tradizionale appuntamento con il Cross di Natale. La manifestazione, organizzata dalla società dei Guerrieri del Pavone, che celebra il traguardo del ventennio di attività, che si gioverà della  collaborazione del Cus Sassari e della Fidal provinciale, prevede una serie di gare riservate alle categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti e senior-master.
 Tante le prove, con inizio gare alle ore 10,30,  in programma nel circuito che gira intorno al maestoso Nuraghe Cappellone con le prove degli assoluti previste sulla distanza di 3000 metri per le donne e di 4000 metri per gli uomini dove saranno in gara Simone Pulina (ploaghese che veste la maglia dell’Ichnos SS) e Antonio Carta (Atl.Porto Torres) e tra i cadetti l’atleta di casa Matteo Mura (Guerrieri del Pavone), per 2 anni protagonista nell’isola che farà l’ultima prova in questa categoria U16 prima del passaggio tra gli allieviU18.
 Cagliari
 Sempre domenica 18 a Cagliari, in un tracciato impegnativo ricco di saliscendi ricavato all’interno della Zona Verde  del Parco di San Michele con inizio gare alle ore 9,30, si correrà per “Giancarlo Corre con Noi”, memorial Giancarlo Mura organizzato dal gruppo Quelli del Colle in collaborazione con la Runners Cagliari . Numerosi gli iscritti a questa manifestazione incentrata sulle due prove assolute maschile e femminile sulla distanza di 9300 metri pari a 4 giri del percorso. Previste su varie distanze anche delle prove per le categorie giovanili delle  categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate