A Busto vincono Sara Aguti e Leo Maggi

27 Novembre 2023

Niente cross sul territorio milanese e allora si va fuori casa a far le gambe tra i prati. Domenica 26 novembre quinta edizione del Survivor Series Cross, ovvero "la mia campestre è differente". La gara di Busto Arsizio è una sfida su più turni a eliminazione in un circuito da 1200 metri. Questo per le categorie Assolute. 
Per le categorie giovanili invece menù tradizionale con gare da 2200 m per Cadetti/e e 1000 m per Ragazzi/e. Milanesi in gran spolvero e ottimi protagonisti.

Grande festa in casa Azzurra Garbagnate che mette a segno una super tripletta nella sfida Cadette. Sara Aguti supera nettamente la gemella Nicole, mentre al terzo posto c'è Maia Lunghi. Nella gara Cadetti, sesto posto di Matteo Mainini (US San Vittore Olona).
Ancora un arrivo serrato, l'ennesimo della stagione, per la categoria Ragazzi. Vince ancora una volta Leonardo Maggi (La Fenice), davanti all'amico rivale Gabriele Saia (Atletica Desio).

Nelle Series, vittoria dell'atleta del momento, Valentina Gemetto (DK Runners) con il 4° posto di Nicole Coppa e il 7° di Martina Canazza, entrambe Bracco Atletica. Al maschile, dietro l'azzurro Pietro Riva, 3° Filippo Mariani (CUS Pro Patria Milano), 4° Andrea Sambruna (Pro Sesto) e 7° Aymen Ayachi (CUS Pro Patria).

Sempre domenica ma a Sgonico, vicino a Trieste, il Carsolina Cross è stato prova indicativa per la selezione della squadra azzurra che partecipaerà ai Campionati Europei di corsa campestre di Bruxelles (10 dicembre). Nel cross corto, bella prova di Micol Majori (Pro Sesto), che da poco si allena con Stefano Baldini, seconda dietro la rediviva Marta Zenoni.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati Survivor Series


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate