7° Meeting Nazionale Giovanile Città di Pescara

03 Giugno 2025

Domenica 8 giugno - Pescara, Stadio Adriatico Cornacchia, ore 15.00. Iscrizioni entro il 5 giugno

Un programma di gare molto fitto quello del 7° Meeting Nazionale Giovanile Città di Pescara Memorial Renato D’Amario, che si svolgerà domenica 8 giugno a Pescara, sulla pista dello Stadio Adriatico Cornacchia. L’organizzazione è curata dalla società Passologico per un evento che si annuncia come una festa dell’atletica sia sotto il profilo promozionale che tecnico e agonistico. Si inizia la mattina, dalle ore 9.15, con le gare riservate ai ragazzi sotto i 12 anni. Si prosegue il pomeriggio, dalle ore 15.45, con il programma agonistico del meeting riservato agli atleti tra i 14 e i 19 anni. Si concluderà la sera alle 21.40 con le gare clou dei 100 metri Allievi e Juniores maschile e femminile.

La manifestazione riveste notevole importanza. E’ la prima delle tre in Abruzzo che sono inserite nel calendario nazionale su pista. Seguiranno il 26 luglio il Meeting Nazionale Città di Teramo, il 27-28 settembre la Finale “A” Argento dei Campionati di Società Allievi (under 18), di nuovo a Pescara.  

Al meeting Città di Pescara si prevede la presenza di alcune delle migliori speranze dell’atletica giovanile italiana nei settori della velocità, mezzofondo veloce, ostacoli e, per quanto riguarda i concorsi, salto in lungo, salto in alto, lancio del martello, lancio del disco e getto del peso. I migliori atleti Allievi (under 18) e Juniores (under 20) cercheranno le prestazioni minime di partecipazione ai campionati italiani, agli Europei Under 20 e al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) Under 18. Iscrizioni da effettuarsi online, aperte fino alle ore 24.00 di giovedì 5 giugno. Per le migliori prestazioni tecniche del meeting, maschile e femminile, è previsto un premio in denaro di 50,00 euro. Concorrono gli atleti delle categorie Allievi e Juniores.   Programma orario e regolamento   

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate