5 atleti emiliani ai Mondiali Universitari di Cross

15 Febbraio 2024

Nicolò Cornali e 4 atlete dei Carabinieri convocati ai Campionati Mondiali Universitari di Cross in Oman.
E' pari alla metà della intera squadra italiana, la componente riferita alla atletica della Emilia Romagna, che parteciperà nel prossimo fine settimana ai Campionati Mondiali Universitari di Cross a Muscate (Oman).
Tra i 5 componenti della squadra maschile c'è Nicolò Cornali (Atl. Reggio) e tra le 5 atlete della squadra femminile ben 4 sono atlete del G.S. Carabinieri Bologna: Aurora Bado, Michela Cesarò, Gaia Colli e Giovanna Selva.
Tutti questi atleti sono stati protagonisti delle 2 gare del C.d.S. Regionale di Cross: Cornali ha vinto a Cesena la gara seniores/promesse, piazzandosi poi al 5° posto a Castellarano, mentre le atlete dei Carabinieri hanno realizzato 2 triplette, occupando le prime 3 posizioni sia a Cesena, con Selva, Bado e Cesarò, che a Castellarano, con Colli, Selva e Bado, aggiudicandosi anche il titolo regionale societario assoluto femminile di cross (vinto per la prima volta dalle atlete dei Carabinieri) e candidandosi anche per il titolo nazionale ai prossimi Campioanti Italiani di Società di Cross in programma a Cassino il 10 marzo.

La squadra italiana ai Campionati Mondiali Universitari di Cross

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: