3 titoli nazionali nel cross master

04 Marzo 2019

A San Sperate (CA) si sono disputati i Campionati Italiani Master di Cross: per l'Emilia Romagna 3 titoli individuali e podi societari.

3 titoli nazionali individuali sono stati vinti dagli atleti della nostra regione ai Campionati Italiani Master di Cross che si sono disputati a San Sperate in Sardegna. La sede, non particolarmente comoda per la nostra regione, non ha impedito una partecipazione importante, anche perché c'erano alcune nostre società in lizza per le prime posizioni nel Campionato di Società.

Iniziamo proprio dalle classifiche di società, vinte sia nel settore maschile che in quello femminile dalla Atl. Paratico. Negli uomini 3° posto per l'Avis Castel San Pietro e 7° posto per il Circolo Minerva; nelle donne doppio podio emiliano-romagnolo con il 2° posto per l'Atl.

85 Faenza e 3° per il Circolo Minerva, anche questa volta, come nei Campionati Regionali, separati di pochissimi punti in classifica (in questo caso 721 contro 719).

A livello individuale sono stati vinti 3 titoli nazionali, con Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva) negli sm35, Gianluca Borghesi (Avis Castel San Pietro) negli sm40 e con Marta Billi (Atl. 85 Faenza) nelle sf75.

Podio individuale per Silvia Laghi (Atl. 85 Faenza) 3° posto fra le sf40, Rosa Alfieri (Circolo Minerva) 2° posto fra le sf45, Nadia Spezzati (Lughesina) 2° posto fra le sf70, Saturnino Palombo (Avis Castel San Pietro) 3° posto negli sm35, Mohamed Errami (Circolo Minerva) 2° posto negli sm50, Moreno Martinini (Olimpia Amatori Rimini) 3° posto negli sm55, Ugo Moroni (Avis Castel San Pietro) 3° posto negli sm70, Adolfo Accalai (Avis Castel San Pietro) 2° posto negli sm65, a cui va aggiunto anche il 2° posto individuale fra le sf35 della britannica Bethany Jane Thompson (Circolo Minerva) in lizza solo per il C.d.S..

Risultati

Giorgio Rizzoli


foto di gruppo della Atl. 85 Faenza, 2° posto fra le società f.


Condividi con
Seguici su: