15 sardi ai Tricolori under 18 indoor

13 Febbraio 2026

Ancona ospita la rassegna nazionale Allievi/e

Buona e qualificata la rappresentanza degli atleti isolani ai Campionati Italiani Individuali Indoor riservati ad Allievi e Allieve.

Sono 5 gli atleti in rappresentanza della Polisportiva Libertas Campidano, con il capitano Stefano Dessì alla caccia di un podio nel salto triplo, specialità in cui si sta migliorando di gara in gara fino a sfiorare i 14 metri nell’ultima competizione. Da seguire anche Edoardo Barra, che non vediamo in gara dallo scorso ottobre e sarà impegnato nei 5 km di marcia, dove vanta un personal best di 23:09.52. Non sono da meno Mattia Lianas sui 60 metri, Davide Deiana nei 60 ostacoli e Matteo Putzolu, impegnato sia nei 60 ostacoli sia nei 400 metri.

Nel triplo sarà in pedana anche il talentuoso Enrico Alessio Deplano (Amsicora), accreditato di 13,82 metri.

Attenzione al rientro di Luca Paddeu (Delogu Nuoro), che non gareggia da luglio, quando fece segnare un eccellente 10”90 sui 100 metri; nell’impianto coperto affronterà i 60 metri.

Foto Grana

Con lui, tra i compagni di squadra, anche gli sprinter e campioni sardi Marta Bianchina e Michele Fois.

Nel doppio giro indoor occhi puntati su Aurora Aresu (Tespiense), a caccia del podio forte del 56”86 ottenuto recentemente. In gara nei 60 metri anche Angelica Perra.

Dopo l’esordio stagionale in 8”84 (stessa altezza degli ostacoli a 0,76 ma con diversa distanza), prova il colpaccio sui 60 ostacoli Federica Nieddu (Shardana). La primatista sarda si presenta con il settimo accredito e terzo tra le nate nel 2010. Sempre per la società sassarese sarà presente Aurora Fumanti nei 3 km di marcia.

Infine, altri due protagonisti sui 60 metri saranno Christian Atzori (Dinamica Sardegna), forte di un 7”03 che gli vale il decimo tempo nella start list, e Ginevra Murrighili (Atl. Olbia).

Altri sardi in giro per lo stivale.

L’Atletica Ploaghe porta i Cadetti Mattia e Simone Corosu e Giosuè Francon a gareggiare a Padova, alla 6ª manifestazione indoor open. Per l’Ichnos Giacomo Grillo e Kamila Zygadlo saranno impegnati nel Campionato Italiano di lanci lunghi invernali a Montebelluna. Nicolò Aresti (Olympia Villacidro) gareggerà sui 60 metri open ai Campionati Regionali Individuali Assoluti in programma a Bergamo.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate