12 settembre Mennea Day

03 Settembre 2021

di Campania

L'invito arriva direttamente dal presidente della FIDAL, Stefano Mei.
Nel ricordo del "mitico", primato del mondo sui 200 metri (19"72) di Città del Messico, Universiadi del 1979, Mei invita tutta l'atletica italiana a ricordare Pietro Mennea, per questa prestazione ancora primatista europeo ed italiano.
Invita quindi a ricordare questi 42 anni8 passati coinvolgendoci all'organizzazione semplice di manifestazioni, all'aperto, su strada, nelle piazze, sulole piste di atletica anche improvvisate di piccole prove di velocità 50 o più metri, riservate ai tanti "piccoli Pietro" che vogliano cimentarsi.
Naturalmente per le prove Esordienti e Ragazzi non si avrà bisogno di crono ufficiali e potranno fare da giudici tecnici e dirigenti, costi limitati e tanta voglia di promuovere la nostra atletica. Attese anche prove agonistiche. Purtroppo la concomitanza con un fine settimana ricco di gare potrà permettere anche slittamenti di qualche giorno, ma l'invito resta.
Potranno organizzare i nostri Comitati Provinciali e le nostre società, che saremo lieti di inserire in un apposito Calendario fatto apposta per questo appuntamento. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate