11 agosto, seconda giornata dei Mondiali: in gara Giupponi, Pretelli e Magnani



La grandissima emozione e gioia che tutti noi abbiamo vissuto con la splendida gara di Valeria Straneo nella maratona ai Campionati Mondiali di Mosca è stato in pratica l’inizio di questa manifestazione, la più importante dell’anno in campo internazionale per l’atletica, che ci vedrà per una settimana incollati se possibile a televisione e computer.

L’atletica della nostra regione vedrà in gara nei prossimi giorni 3 atleti, che fanno parte dei Carabinieri Bologna, anche se tutti e 3 provengono dalla Lombardia, ma sono ben conosciuti e legati alla Emilia Romagna proprio come militanza nella formazione bolognese.

Domenica 11 agosto è il turno di Matteo Giupponi, in gara nella 20 km di marcia, che avrà inizio alle 15.00 ora italiana.

Venerdì 16 agosto ore 8.00 sarà in gara nelle qualificazioni del salto triplo Fabrizio Schembri, in una specialità che potrebbe dare soddisfazioni alla formazione azzurra. La finale è in programma domenica 18 agosto alle 14.45.

Domenica 18 agosto alle 14.50 sono in programma le batterie della 4x100, dove fra le convocate c’è anche Micol Cattaneo.

Ma domenica 11 agosto sono in gara a Mosca anche altre 2 atlete della nostra regione: alle 8.30 ci sono le batterie dei 1500 metri con la cesenate Margherita Magnani (Fiamme Gialle), che per tanti anni ha difeso i colori di formazioni della nostra regione (Endas Cesena e Cus Bologna).

E ancora alle 9.55 nelle batterie dei 100 metri è schierata Martina Pretelli (Olimpus San Marino) che gareggia ai Campionati Mondiali per la Repubblica di San Marino. Martina è nella terza batteria e avrà un compito improbo nel superare il turno, ma quello che in questo caso conta, per la ragazza di San Marino, è “essere” ai Mondiali.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: