10 Atleti Toscani agli Europei Under 23

16 Luglio 2025

La squadra azzurra U23 è in viaggio per raggiungere la città norvegese di Bergen, sede degli europei di categoria dal 17 al 20 luglio, per uno degli eventi giovanili più importanti della stagione a livello internazionale, in cui l’Italia potrà contare su una folta spedizione.

E, dopo il recente exploit ai campionati italiani di Grosseto, tanti gli atleti toscani al via.

A cominciare da Federico Falsetti (ASSI Giglio Rosso Firenze) e Tommaso Boninti (Atletica Livorno) che cercheranno di ben figurare a livello individuale ma, soprattutto, saranno protagonisti della staffetta 4x400 con importanti ambizioni di medaglia.

Grande attesa, inoltre, per Amanda Obijiaku (Atletica Virtus Lucca) che, facendo tesoro dell’esperienza statunitense, sarà protagonista dei 100 m e della staffetta veloce.

Nel lancio del martello, la livornese Rachele Mori (Fiamme Gialle), già campionessa  mondiale U20, parte con l’obiettivo di ottenere un risultato di prestigio.

Ben 4 gli atleti provenienti dalla Libertas Unicusano Livorno: ad iniziare dalla marciatrice Sofia Fiorini, con il quinto tempo di accredito; nel salto in lungo c’è Samuele Baldi, con il recente personale di 7,71 m; il lancio del disco vede, tra gli iscritti, il pluricampione italiano Stefano Marmonti; Elisa Fossatelli cercherà di ben figurare nella specialità dei 100 hs.

Ancora una maglia azzurra per Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan) che sarà impegnata sulla distanza dei 10.000 metri; la compagna di squadra Camilla Rossi potrà dare il proprio supporto alla staffetta 4x400.

 

DIRETTA TV E STREAMING

Le sessioni mattutine degli Europei U23 di Bergen (Norvegia)  si potranno seguire in diretta streaming su eurovisionsport.com

Invece, il programma pomeridiano sarà trasmesso su RaiSport  con i seguenti orari: giovedì 16.00-20.50, venerdì 15.25-20.50, sabato 17.00-20.50, domenica 15.55-20.00.

Atleti iscritti per specialità



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate