"San Paolo Sport Day" allo Stadio Diego Maradona successo di Driss Makadmi e di Francesca Maniaci

26 Dicembre 2021

Sulla pista di Fuorigrotta anche le categorie promozionali

di Campania

Al “San Paolo Sport Day “ sulla pista dello Stadio Diego Maradona successo di Driss Makadmi  e Francesca Maniaci

Sulla pista  si sono esibiti anche le categorie promozionali

Napoli.-Domenica 26/12/2021, nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli si è disputato la XI edizione del San Paolo Sport Day. L’evento sotto l’egida della Fidal,con il patrocino della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stato organizzato da ASD S.S.C. Atletica Napoli-ASD Enterprise Young- ASD Enterprise Sport & Service.

Il percorso interamente pianeggiante di 10 Km che ha visto circa 550 atleti venuti da ogni parte della Campania, compiere un primo giro di 500 metri sulla pista di atletica all’interno dello stadio; successivamente la corsa si è intersecata su alcune  strade di Fuorigrotta passando nella Mostra d’Oltremare per poi rientrare nello stadio e compiere il giro di boa al 5Km nella pista. Il percorso ripetuto per due volte con partenza ed arrivo allo Stadio  Diego Armando Maradona ha visto la vittoria di Driss Makadmi(Atletica Terzigno Corre) che con il tempo di 34’42” ha preceduto  sul podio Ismail Adim(Caivano Runners) con 34’44”seguito  dal vesuviano Mario Maresca(Atletica Tornado)con il tempo di 35’07”.

Al quarto posto si è classificato il napoletano Salvatore Forino(Atletica La Corsa) con 35’33” ed in quinta posizione Salvatore Attianese(Angri Runner Club) con 35’50”. La gara femminile ha registrato al primo posto Francesca Maniaci(Caivano Runners) che con il tempo di 42’04” ha prevalso su Alessandra Ambrosio(Am.Atletica Napoli) con 43’05” e Rosanna Pacella(Isaura Valle Dell’Irno) che chiude la gara in terza posizione in 43’10”. Al quarto e quinta posizione rispettivamente si sono classificate Gilemma Nugnes(Runcard) con 43’46” e Katiuscia Capua(Arca Atletica Aversa) con 44’08”. Nella classifica di Società  si è imposto il team Runlab che con 60 punti prevale su Amatori Vesuvio(p.58) e la Podistica Frattese con 54 punti. La giornata di atletica è continuata sulla pista del tempio del Calcio con alcune gare promozionali riservate alle categorie Esordienti,Ragazzi, Cadetti, maschili e femminili. Gli Esordienti(m/f)  5anni  hanno corso 100m e gli Esordienti 8/10 anni sulla distanza di 200m. Le categorie Ragazzi/e sul giro di pista(400m) e la categorie Cadetti/e  sul finale si sono sfidati sulla distanza di 600m.

Enzo Miceli


Podio Cadetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate