"Prato pronta per i prossimi grandi eventi"

11 Maggio 2022

Sono circa 500 gli studenti provenienti da tutta la Toscana che stanno disputando i campionati studenteschi di atletica leggera al campo Mauro Ferrari di Prato tra ieri martedì 10 maggio e oggi mercoledì 11 maggio. Il primo giorno sono state di scena le scuole di secondo grado, i ragazzi delle Superiori, mentre oggi i protagonisti sono gli atleti più piccoli: quelli di 1° grado (medie) a provare a qualificarsi per la fase nazionale.
Le mattinate sono organizzate dall'ufficio scolastico regionale con il supporto dell'ufficio scolastico provinciale di Prato e dalla Fidal che ha delegato l'Atletica Prato come società di riferimento del territorio e che ha in gestione l'impianto.


"In questo periodo sono numerose le manifestazioni che riempiranno il Mauro Ferrari - spiega il direttore generale della società gialloblu, Christian Andreana - potremo osservare numerosi atleti provenienti da tutte le provincie toscane e i vincitori si qualificheranno per la fase nazionale. Un impegno che si somma agli appuntamenti che abbiamo domenica 15 maggio (per il settore Promozionale) e il fine settimana del 21 e 22 maggio con i Campionati toscani assoluti oltre a quello di giovedì 2 giugno (con i campionati toscani di staffette). La Fidal crede molto nell'impianto Mauro Ferrari perchè ha una bella tribuna e la struttura è gestita dall'Atletica Prato e quindi con un'attenzione forte alla pista. Siamo onorati di poter organizzare questi appuntamenti e speriamo di vedere tanti appassionati sulle tribune. Dopo il Campionato di società di marcia nazionale si punta a un meeting nazionale? L'appuntamento della marcia ha avuto un grande ritorno perchè sono arrivati risultati prestigiosi per diversi atleti e l'impianto ha risposto davvero in maniera incredibile – conclude Andreana - stiamo migliorando e sistemando l'impianto per poter organizzare un appuntamento prestigioso di atletica. A livello organizzativo ci stiamo testando e a breve potremo davvero pensare a un primo meeting".

 

 

(tratto da nota stampa della società)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate