"Peppe" Illuminati

Il ricordo del FR
Ci ha lasciato Peppe Illuminati, giudice di Gara di Corridonia (MC), personaggio di rilievo in campo regionale e nazionale, anche se da qualche anno aveva cessato l’attività nel GGG era rimasto vivo il suo ricordo e di quanto fatto durante il suo percorso nel gruppo.

Giudice Aspirante nel1973
Giudice Provinciale nel 1975
Giudice di Partenza Regionale nel 1977
Giudice di Partenza Nazionale nel 1980

È stato Vice Fiduciario Regionale (1976-1987), Fiduciario Regionale (1988-1995), poi Componente della Giunta Nazionale GGG.

Dal 1980 al 1985 è stato Presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Macerata. Dopo aver lasciato il GGG ha rivestito la carica di Presidente Provinciale del CONI di Macerata.

Durante la sua attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: il Picchio d’Oro del GGG Marche, la Benemerenza di 3° grado del GGG, la Quercia di 2° grado della FIDAL e la Stella d’Oro del CONI.

Come Giudice di Partenza ha partecipato alle più importanti manifestazioni Nazionali ed Internazionali.

Dal carattere focoso e gioviale nello stesso momento, ha sempre dimostrato autorevolezza e competenza come giudice di gara e dirigente.

Ricordiamo, con commozione, il suo ultimo atto come Giudice di Gara: l’organizzazione, a Civitanova Marche, della riunione di quanti avevano partecipato ai Campionati Mondiali di Roma ’87, evento davvero memorabile ed emozionante.

Ciao Peppe, ricordo anche le tante riunioni regionali, talvolta accese, che finivano in allegria in pizzeria, mai avrei pensato di scrivere un ricordo di te.

Il Fiduciario Regionale GGG
Giovanni Ferrari



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate