''Gala' Atletica Campana'' in passerella gli atleti e Societa' del 2016

21 Ottobre 2017

Alla Festa della Fidal Campania ospite d'onore il Presidente Federale Alfio Giomi

di Campania

 Sandro Del Naia-Giuseppe Saviano

Mercogliano.-Un anno intenso il 2016 dell’Atletica  Campana, celebrato con le premiazioni dell’attività regionale presso il Virginia Palace Hotel sito in Via Torone a Mercogliano (Av).   Al Gala' ospite d'Onore il Presidente della FIDAL Alfio Giomi. Al tavolo della premiazione il componente della Giunta Nazionale del CONI Nello Talento che si è congratulato per i successi conseguiti dall'Atletica campana. A fare gli onori di casa è stato il  Presidente del Comitato Regionale della Fidal Campania Sandro Del Naia: “Per noi è una grande festa: abbiamo portato atleti in Nazionale e abbiamo conseguito medaglie ai Campionati Europei Allievi e lo scudetto assoluto di società". Il Presidente Federale Alfio Giomi nel suo intervento ha sottolineato i successi conseguiti dagli atleti campani nella stagione  2016 a livello nazionale ed internazionale. L’appuntamento del Gala' dell'Atletica campana è stata l’occasione per assegnare gli “Oscar” dell’atletica Regionale.

Assegnati  dalle mani del Presidente Alfio Giomi, premi speciali al Campione Europeo Allievi dei 400hs ed Oro nella staffetta mista  Alessandro Sibilio e di seguito la Medaglia Argento degli 800m ed Oro nella staffetta mista Andrea Romani. Premio speciale anche per lo sprinter azzurro il napoletano Massimiliano Ferraro ed il nazionale allievi il lunghista Alessandro Marasco. Il Presidente del CONI Regionale Sergio Roncelli ha premiato la società Enterprise Sport & Service Campione Italiano Assoluto. Nel corso della magica serata è stato  consegnato un premio speciale al marciatore napoletano Arturo Di Mezza  4° sulla 50Km alle Olimpiade di Atlanta del 1996. Al Galà dell’Atletica premiati  i numerosi atleti che nell’arco dell’anno agonistico 2016 hanno conseguito  eccellenti risultati agonistici.

Al tavolo della premiazione consegnato anche premi ai Tecnici che hanno conseguito eccellenti risultati con i propri atleti, Giampaolo Ciappa, Diego Perez, Cosimo Melchionda, Luciano Caputo.Alla  premiazione della “Festa dell’Atletica Regionale” in passerella gli  Atleti che  sono saliti sul podio ai Campionati Italiani di categoria tra cui la siepista Erica Sorrentino e l'astista Simone Di Cerbo. Al Gran Galà dell'Atletica Campana, purtroppo sono mancati alcune società con i propri atleti che hanno conseguito posti sul podio ai vari Campionati Italiani. Tra i premiati  in vetrina gli atleti Master che hanno conquistate medaglie ai Campionati Europei tra cui Antonio D'Errico,Mario Longo,Antonello Barretta, Filippo Torre, Ciro D'Angelo, Antonio Caso. In passerella per la premiazione gli atleti master che hanno conseguito medaglie da podio ai Campionati Italiani Master: Carmine Cammarota,Primo Celebrin,Luigi Ebraico,Pasquale Iapicco,Franco Di Meglio, Oto Macchione, Eugenio Caiazzo, Nunzio Antonucci ,Ersilia De Angelis, Patrizia Aletta, Simona Giorgi, Carla Sessa, Anna Pergola, Stefania Ciafardini. Premiate anche le Staffette della Vis Nova ed Hippos C.F. La Fidal Campania ha premiato anche i vari Fiduciari Provinciali del Gruppo Giudici di Gara ed i Presidenti dei Comitati Provinciali di  Napoli, Salerno,Avellino, Caserta e Benevento.

Enzo  Miceli

 

 


staffetta Hippos C.F.


Condividi con
Seguici su: