I piazzamenti della rappresentativa E.R. a Parma

03 Ottobre 2021

5° posto fra le cadette, 7° nei cadetti e 6° nella combinata cadetti+cadette per la rappresentativa regionale della Emilia Romagna.
Si sono conclusi i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti a Parma, che per l 3° anno consecutivo si sono svolti nella nostra regione dopo Forlì nel 2019 e 2020.
Per riepilogo dei piazzamenti individuali l'Emilia Romagna ha vinto 4 titoli nazionali e conquistato 2 medaglie di bronzo.
I 4 titoli nazionali individuali sono stati vinti da 3 atleti della Atletica Parma Sprint: Leonardo Trevisan e Anna Galli nei 1200 siepi e Margaret Nicole Mannering nel martello e da Sofia Bonafè (Atletica Molinella) nel pentathlon cadette.
Trevisan, Mannering e Bonafè hanno anche migliorato il primato regionale di categoria.
Le medaglie di bronzo è stata vinta da Elena Odion (Atl. Lugo) nel martello e da Olimpia Guglielmi (Atletica Molinella) nel triplo. 
Quindi i 6 podi provengono quest'anno da 3 sole società emiliane.
Per quel che riguarda i piazzamenti della rappresentativa regionale, ci sono stati il 5° posto fra le cadette, il 6° nella combinata cadetti/cadette e il 7° nei cadetti.
Se forse è difficilmente ripetibile il successo delle cadette dello scorso anno, con un regolamento che prevedeva i punteggi solo su 8 gare, i piazzamenti del 2021 sono in linea con quelli solitamente ottenuti dalla rappresentativa della Emilia Romagna.
Le 3 classifiche hanno avuto quest'anno esiti diversi come rappresentativa vincitrice.
Nei cadetti 1° posto per il Lazio; seguono Lombardia, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia e al 7° posto l'Emilia Romagna, che precede Piemonte, Marche, Sicilia e via via le altre regioni.
Nelle cadette successo del Veneto su Lombardia e Lazio; a seguire Piemonte, Emilia Romagna al 5° posto, poi Puglia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Trentino.
Nella combinata cadetti+cadette vittoria per la rappresentativa della Lombardia, su Lazio, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna (al 6° posto), Puglia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, ecc..
Sono state pubblicate anche le classifiche per gruppi di specialità e per l'Emilia Romagna i piazzamenti migliori provengono nel mezzofondo/marcia con il 2° posto fra le cadette e nella combinata.

Le classifiche di squadra

Gli altri articoli dei Campionati Italiani Cadetti 2021 a Parma

Ultime gare a Parma: Bonafè vince il titolo nel pentathlon
Galli e Trevisan: le siepi sono di Parma
Con Olimpia Guglielmi nel triplo un altro podio per l'Emilia Romagna
Mannering titolo italiano e primato regionale cadette nel martello
Campionati Italiani Cadette: la squadra femminile della Emilia Romagna
Campionati Italiani Cadetti: la squadra maschile della Emilia Romagna
Campionati Italiani Cadetti: titoli e medaglie per l'E.R. nelle precedenti 2 edizioni
Il futuro dell'atletica italiana si da appuntamento a Parma

Giorgio Rizzoli

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate