#MaratonaSport, 16 ore di idee per lo sport

12 Giugno 2020

16 panel e 8 interviste one-to-one con i protagonisti e i leader dello sport italiano collegati in videoconferenza: la lunga diretta streaming organizzata da FIDAL e FIDAL Servizi si è conclusa ieri sera a mezzanotte.

 

Si è conclusa ben oltre la mezzanotte la diretta streaming #MaratonaSport - Idee per il post Covid-19, dopo quasi 17 ore live condotte in studio da Anna Chiara Spigarolo e Marcel Vulpis. In onda su Elevensports.it e sulla pagina Facebook di Runcard, ha ospitato 16 panel e 8 interviste one-to-one, alternando sul palco virtuale protagonisti e i leader dello sport italiano, collegati in videoconferenza in rappresentanza non solo del mondo del running, ma di tutte le discipline sportive, calcio compreso. Un momento di confronto e una fucina di idee per la ripartenza dello sport in Italia che diventeranno, presto, anche un e-book.

A dare il via a #MaratonaSport sono stati il numero uno del CONI Giovanni Malagò e del presidente del CIP Luca Pancalli, mentre la chiusura ha visto l’intervento del membro del CdA di Sport e Salute Francesco Landi. Hanno dato il proprio contributo il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi e il presidente della FIGC Gabriele Gravina, oltre a quello al fondatore di Eleven Sports Andrea Radrizzani. E poi Giorgio Scarso, presidente della FederScherma, Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A, Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Fabio Pagliara, uno degli ideatori della maratona, è intervenuto sul tema delle Sport Cities con Federico Serra (Cities Changing Diabetes), Livio Gigliuto (Vice presidente Istituto Piepoli), e non sono mancati gli interventi di Paolo Bellino, Amministratore delegato e Direttore Generale di RCS Sport, di molti rappresentanti dei club della Serie A di calcio. E poi spazio al territorio, con i centri universitari sportivi, le società di base e gli enti di promozione sportiva  rappresentati da Bruno Mole, Presidente AICS e Vincenzo Manco, Presidente UISP.

Spazio anche alle principali testate giornalistiche con la partecipazione di Xavier Iacobelli, direttore di Tuttosport, Piero Vietti de Il Foglio e Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore. Ampio risalto alla tecnologie e all’innovazione, grazie ad Alberto Luna di Talent Garden, Simone Tomassetti (Twitter Head of Partnerships per il Sud Europa), Federico Smanio (AD Wylab) e Adriano Bacconi (Digital Strategic Consultant Infront Fan PLUS).

Grazie a una partecipazione d’alto profilo, #MaratonaSport è riuscita a raccogliere idee e spunti diversi, per professionalità e provenienza, dedicati alla ripartenza dell’ecosistema sportivo italiano. Spin-off di Runeconomy, il convegno dedicato al pianeta running organizzato da tre anni da Runcard, è organizzato FIDAL e FIDAL Servizi insieme all’agenzia giornalistica Sporteconomy e con la sinergia di Infront, Cultura Italiae e con ASG (Associazione Segretari Generali delle Federazioni Sportive).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate