Zurigo a distanza: ecco gli Inspiration Games

09 Giugno 2020

Appuntamento al 9 luglio: nuovo format con sette stadi collegati da tre continenti, il Letzigrund campo centrale

Trenta star mondiali, 8 discipline, 7 stadi, 3 continenti. L’esplorazione di format innovativi fa tappa a Zurigo: annullata per quest’anno la parata di stelle del Weltklasse allo stadio Letzigrund, gli organizzatori svizzeri hanno ideato gli Inspiration Games. Una sfida tutta nuova, a distanza e a squadre, nell’intento di riunire molti dei fenomeni che avrebbero partecipato alla finale della Wanda Diamond League. Appuntamento al 9 luglio con i big mondiali collegati in diretta da ogni angolo del pianeta, per una singolare competizione a tre, fra Stati Uniti, Europa e resto del mondo. 

Tra gli eventi già annunciati c’è anche la sfida nei 150 metri tra la statunitense sei volte campionessa olimpica Allyson Felix, in gara a Walnut (California), la bahamense oro olimpico dei 400 Shaunae Miller-Uibo sulla pista di Miramar (Florida) e la beniamina di casa Mujinga Kambundji: la svizzera bronzo mondiale dei 200 sfreccerà sulla pista del Letzigrund.

Il primo esperimento “da stadio” di sfide a distanza - novità obbligata durante la pandemia da coronavirus - si terrà come noto giovedì sera a Oslo nell’inedita formula degli Impossible Games, tappa di lancio della Diamond League che poi proseguirà il 14 agosto con la serata di Montecarlo. A Roma, quest’anno, il circuito dei diamanti accenderà di passione lo Stadio dei Marmi il 17 settembre.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate