Zaynab Dosso alle Fiamme Azzurre

09 Febbraio 2018

E' ufficiale il passaggio di Zaynab Dosso dalla Corradini Rubiera alle Fiamme Azzurre.

Era già stato preannunciato nei giorni scorsi (vedi articolo della Fidal Nazionale del 27 gennaio) e ora è arrivato anche il tesseramento ufficiale per Zaynab Dosso nelle Fiamme Azzurre.

L'atleta della Corradini Rubiera conclude per il momento (anche se rimane il consueto doppio tesseramento per la società civile per le gare societarie) la sua carriera atletica per una società della Emilia Romagna, un percorso iniziato nel 2012 nella categoria ragazze e che l'ha vista ben presto salire ai più alti livelli nazionali, sempre seguita da Loredana Riccardi.

Per la Corradini Rubiera Zaynab ha conquistato 11 titoli nazionali fra cadette, allieve e juniores ed è attualmente detentrice della m.p.n. nella 100+200+300+400 allieve (con la Nazionale) e dei 150 metri juniores; poi 3 primati regionali outdoor e 3 indoor e a livello internazionale spicca il 4° posto nei 100 metri ai Campionati Europei Under 18 a Tbilisi.

E' un'altra atleta che in questi anni prosegue il suo percorso in atletica in una società militare, come lo è stato, fra gli altri, per Ayomide Folorunso e Desola Oki, passati dal Cus Parma alle Fiamme Oro e per Sara Fantini ed Elisa Maria Di Lazzaro, sempre dal Cus Parma ai Carabinieri.

Noi ovviamente continueremo a seguire le imprese di Zaynab anche fuori regione !!!

Giorgio Rizzoli

 


Battocletti Coiro, Dosso, nuovi arrivi alle Fiamme Azzurre


Condividi con
Seguici su: