Zampis e Spagnoli vincono la 5 km di HappyEndingRun

03 Luglio 2021

134 atleti alla corsa su strada in calendario nazionale HappyEndingRun a Zola Predosa.
Zola Predosa e la U.S. Zola hanno proposto un'altra manifestazione di atletica "no stadia" in questo periodo complicato nel quale le corse su strada hanno avuto un'elevata percentuale di annullamento.
In questa occasione, venerdì 2 luglio, la gara è stata una corsa su strada di 5 km, inserita in calendario nazionale, con percorso certificato e quindi con prestazioni atte a entrare nelle graduatorie nazionali e regionali.
Sono stati 134 gli atleti classificati, che si sono cimentati nei 2 giri di un percorso veloce all'interno del parco Giardino di Campagna, ma con qualche curva impegnativa dalla partenza al circuito e dal circuito all'arrivo. Sono state effettuate 2 partenze a distanza di 4 minuti e la classifica è stata ovviamente stilata con i tempi effettivi.
Nella gara maschile ha prevalso un po' a sorpresa Omar Zampis (Assindustria Sport Padova) con il tempo di 15.11, davanti a Pietro Bomprezzi (Cus Insubria Varese Como) in 15.23, che hanno preceduto gli atleti della nostra regione più conosciuti, come Andrea Bergianti (Corradini Rubiera) 3° in 15.28, Mamada Kaba (Atl. Castenaso Celtic Druid) 4° in 15.39 e Rudy Magagnoli, bolognese ma tesserato per la formazione veneta Discobolo Atletica Rovigo, 5° in 15.44.
Nella gara femminile successo per Anna Spagnoli (Gabbi Bologna) in 19.05, davanti a Paola Poletti (U.S. Zola) in 19.55 e a Elisa Mezzadri (Francesco Francia) in 20.12.

Classifica 1  Classifica 2  Classifica 3  Classifica 4

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: