Yuri Floriani vince la mezza di Terrasini



Il finanziere trentino si è imposto ieri nella maratonina siciliana "Città di Terrasini" in 1:07'56 ed ora si prepara a tornare in Trentino per la stagione su pista

Dopo il successo nel Vivicittà, Yuri Floriani (Fiamme Gialle) si è concesso un'altra vittoriosa divagazione sulle strade siciliane, trionfando ieri nella quindicesima edizione della Mezza Maratona Città di Terrasini, disputata sul lungomare palermitano.

 

L’atleta delle Fiamme Gialle ha dapprima controllato gli avversari, sferrando l’attacco decisivo nell’ultimo dei tre giri. Per Floriani il tempo di 1.07.56,  praticamente un minuto “sopra” il record della gara ottenuto da Bibi Hamad nel 2008. Al secondo posto l’ottimo Vincenzo Agnello, ultimo ad arrendersi alla progressione di Floriani, che fermato il crono su 1.08.18. Terzo il marocchino naturalizzato italiano, Boudalia che ha chiuso invece con il tempo di 1.09.10. Più staccati Mohamed Idrìssi (Pol. Menfi) e Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) rispettivamente quarto e quinto con il tempo di 1.13.05 e 1.13.55. “Quello di oggi per me è stato un test probante in vista del ritiro in altura di Cavareno che inizierò la prossima settimana – ha affermato Yuri Floriani a fine gara.

 

"Correre a Terrasini – ha sottolineato l’atleta delle Fiamme Gialle –  è uno spettacolo per il paesaggio ed un piacere per come è organizzata. Oggi, complice anche il caldo, ho sofferto un po' all’inizio poi è andato tutto bene.”

 

L'obiettivo di Yuri si sposta ora verso la pista: il prossimo mese e mezzo sarà indicativo per misurare lo stato di forma dell'allievo di Gianni Benedetti che guarda verso l'azzurro della Coppa Europa e dei Mondiali di Pechino.

 

 

I risultati di Terrasini

 

 



Condividi con
Seguici su: