Young Leaders: al Comitato Regionale ER l’incontro della macroarea centro

29 Ottobre 2019

Sabato si è tenuto a Bologna il primo incontro del Consiglio Giovanile Esteso. Presente anche Dario Berveglieri, referente per la nostra regione

Nella giornata di Sabato 26 Ottobre si è tenuto presso la sede del Comitato Regionale Emilia-Romagna il primo incontro della macroarea Centro del Consiglio Giovanile Esteso. Il gruppo di lavoro presentava i rappresentati di Emilia-Romagna (Dario Berveglieri), Toscana (Salvatore Sbordone), Marche (Andrea Corradini), Umbria (Francesco Giovannini) e Puglia (Anna Pia Angelini), coordinati dalla loro responsabile, nonché membro del Consiglio Giovanile Nazionale, Chiara Montesano.

Dopo le presentazioni di rito, alcuni componenti si incontravano infatti per la prima volta, nonostante i frequenti contatti via Skype, si è passati ai temi principali della sessione. L’apertura è stata dedicata ai progetti per il reclutamento di nuovi giudici, argomento sentito da tutti i presenti, che hanno apprezzato le iniziative della nostra Regione. Poi si è proseguito con gli eventi di rilievo ospitati dal comitato regionale di appartenenza, la valutazione di idee per gli incontri ed i workshop dedicati agli Young Leaders in occasione dei prossimi Campionati Europei U18 di Rieti e l’utilizzo dei social e del web come strumento di comunicazione.

Nel pomeriggio si è unito al gruppo anche Alessio Gorla, altro membro del Consiglio Giovanile Nazionale e referente della macro area Nord-Est, che ha raccontato le idee nate all’interno dell’area di sua competenza e di come queste possano essere attuate anche all’interno delle altre regioni e su scala nazionale.

Si è trattato sicuramente di un’occasione importante per gli Young Leaders per confrontarsi direttamente, aggiornarsi sui temi di lavoro e per proporre nuove iniziative, cosa che è stata possibile grazie all’ospitalità ed al supporto del Comitato Regionale Emilia-Romagna, al quale va un sentito ringraziamento da parte di tutti gli intervenuti.

Dario Berveglieri



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate