Young Leaders. Il Piemonte c'è

03 Settembre 2019

E' nato Young Leaders, Consiglio Giovanile con diversi compiti istituzionali. Ogni regione ha il suo referente. Per il Piemonte è stata individuata Eleonora Megna, classe 1993.

Il 2019 ha visto la nascita del Consiglio Giovanile, un gruppo di lavoro ristretto che vuole dare spazio ai giovani amanti dell’atletica per poter sviluppare ed esprimere le loro idee, avanzare  le loro richieste e presentare le loro proposte per un’ attività sempre più aderente alle loro esigenze.

Il Consiglio è formato da due rappresentanti Italiani allo EA Young Leaders Forum Chiara Montesano e Roberto Franceschi e da tre ragazzi tra i 18 e i 26 anni  prescelti attraverso un bando, Lorenzo Bufalino 24 anni di Rieti, Monica Cassano 21 di Bari ed Alessio Gorla 25 di Trento, che si riunirà con cadenza trimestrale.

Accanto a questo si è creato un Consiglio Giovanile Esteso comprendente un rappresentante di ogni regione per una maggiore aderenza alle peculiarità ed esigenze periferiche. Questo rappresentante, oltre al requisito dell’età, deve essere un atleta o ex atleta oppure un giudice o un volontario.

Fra i vari compiti dovrà assicurare la presenza ai raduni giovanili, curare la ricerca e la formazione dei volontari alle manifestazioni nazionali e internazionali, promuovere il ruolo dei giudici di gara presso i giovani, collaborare e sponsorizzare associazioni innovative che aiutino lo sviluppo dell’ atletica italiana.

Un compito importante e motivante, che richiede, ovviamente, anche delle conoscenze di base, come l’utilizzo dei social, la conoscenza dell’inglese, attitudine al lavoro di gruppo e tanto amore per l’atletica. Per la nostra regione è stata incaricata Eleonora Megna, 25 anni, ex tesserata per il Runner Team 99 SBV, entrata  da Esordiente nell’Atletica Gaglianico, da anni si dedica come educatrice al Summer Camp del Sestriere in cui mette a frutto  una lunga presenza sulle piste di atletica.

LA PRESENTAZIONE DELLA YOUNG LEADER ELEONORA MEGNA

Contatti: Instagram @youngleadersitaly - Email: youngleaders@fidal.it

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate