Yeman e Pila guidano il quartetto nostrano agli EuroJunior



Sono partiti ieri alla volta dell'Urbe gli junior nostrani convocati per i Campionati Europei Under 20 di Eskilstuna che scatteranno giovedì

Ieri in viaggio verso Roma, oggi dall'Urbe si decolla in direzione Stoccolma, per poi raggiungere la cittadina di Eskilstuna che da giovedì ospiterà gli EuroJunior 2015. Come già annunciato in precedenza, saranno quattro i rappresentanti nostrani chiamati a vestire l'azzurro: i mezzofondisti Yeman Crippa (Fiamme Oro, 5000) e Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole, 800), l'ostacolista Abigail Gyedu (Gs Valsugana Trentino, 100hs) e la lanciatrice Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana Trentino, giavellotto).

 

Il più atteso del quartetto è senza dubbio Crippa che forte del titolo continentale di categoria di cross conquistato lo scorso dicembre, sarà tra gli osservati speciali al via dei 5000 metri in programma nel tardo pomeriggio di sabato 18. Stando ai tempi di iscrizione, sono in tre gli under 20 europei a vantare di un personale inferiore ai 14' e tra questi figura anche il poliziotto di Passo Daone: insomma, le possibilità per fare bene ci sono tutte.

E bene potrà fare anche Lorenzo Pilati nel doppio giro di pista: certo, qui gli atleti con tempi importanti (anche qualche 1'46 qua e là) non mancano e per il clesiano sarà dura farsi largo nella finale, ma se la compilazione delle batterie (venerdì) fosse favorevole, il passaggio del primo turno potrebbe non essere proibitivo.

Fondamentale esperienza di crescita sarà anche per le due valsuganotte di scuola veneta, tanto per la veronese Abigail, quanto per la padovana Luisa: l'aver trovato o confermato l'azzurro è già di per sè un buon traguardo, tornare a casa con un personale migliorato rappresenterebbe il giusto coronamento per gli sforzi. Se poi dovesse scapparci qualcosa di più... tanto meglio!

 

Buon viaggio e soprattutto un grosso in bocca al lupo ai nostri quattro alfieri!

 

 

 



Condividi con
Seguici su: