Yeman Crippa ok anche sui 5000



Lo junior azzurro debutta vincendo sui 5000 metri a Rodengo Saiano; nella stessa gara primati personali anche per il fratello maggiore Neka e per Cesare Maestri

Debutto vincente nei 5000 metri per lo junior Yemaneberhan Crippa. Il quasi diciottenne portacolori del Gs Valsugana Trentino (ed in attesa di trasferimento al GS Fiamme Oro) si è imposto mercoledì sera nella bresciana Rodengo Saiano in occasione del Meeting Città di Brescia che ha salutato la sua prima esperienza in carriera sui 5000 metri, distanza già nota nelle corse campestri, ma non ancora in pista.

 

Bisogna ammettere che il debutto dell'allievo di Massimo Pegoretti è stato più che positivo: dopo un primo mille a ritmo tranquillo, la gara si è via via accesa fino alla volata finale che ha visto Yeman protagonista dell'allungo vincente, con traguardo tagliato in 14'24"49 (miglior prestazione italiana junior) davanti a Said El Otmani e a Abdellatif Elaloiani. Per Crippa - che raggiungerà la maggiore età i il prossimo 15 ottobre - si trattava del ritorno in pista dopo i Mondiali under 20 di Eugene disputati nel mese di luglio e durante i quali ha saputo conquistare la finale ritoccando il proprio primato personale nei 1500 metri.

Le buone notizie però non finiscono qui: nella stessa gara il fratello maggiore Nekagenet ha chiuso in settima posizione con il nuovo PB di 14'44"52 seguito dall'altro giudicariese Cesare Maestri (Atletica Valchiese) pronto a sua volta a completare il debutto sulla distanza in 15'03"58.

Nel giro di pista, invece, settimo posto per Alessio Gorla (Lagarina Crus Team) in 50"71.

 

 

Tutti i risultati di Rodengo Saiano

 

 



Condividi con
Seguici su: