Yeman Crippa eccellente secondo!



Al Bupa Great Edinburg X-Country il portacolori del Gs Valsugana sfiora il successo nella prova juniores. Solo una caduta nel finale l'ha privato del successo.

Il cammino di Yemaneberhan Crippa nella categoria junior parte alla grandissima. Il diciassettenne di Passo Daone ha chiuso infatti al secondo posto il Cross internazionale di Edimburgo che ha riproposto l'ormai classico triangolare tra le rappresentantive europea, inglese e statunitense.

 

E proprio dalla federazione europea era arrivata la convocazione di Crippa, eccellente nel meritare la "chiamata" con il settimo posto all'EuroCross di Belgrado del mese scorso. Anche sui pradi scozzesi il portacolori del Gs VAlsugana Trentino allenato da Massimo Pegoretti ha saputo mettere in mostra il proprio eccellente potenziale, sfiorando persino il successo. Eh sì, perchè il giovane di origine etiope si trovava al comando fino a 200 metri dal tragaurdo, quando una scivolata l'ha costretto a cedere il passo al francese Alexies Miellet che l'ha preceduto di soli 7". Nonostante la caduta, Yeman è comunque riuscito a difendere il secondo posto dal ritorno dei due statunitensi Maton ed Anderson che si sono dunque dovuti accontentare del terzo e quarto posto.

 

Insomma, davvero un'ottima prova di efficienza per Yeman: da allievo aveva convinto tutti, stando a quanto messo in mostra oggi in Scozia, l'intenzione è quella di ripetersi anche tra gli junior. Propositi più che validi, se si considera che questo 2014 proporrà l'intrigante appuntamento con i Mondiali Junior di Eugene, Oregon. Vabbè, mancano sei mesi e ci sarà tutto il tempo per pensarci. Intanto questo 2014 è iniziato davvero alla grande. Bravo Yeman, avanti così!

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: