Yeman Crippa e Fede Dal Ri terzi alla Mujalonga sul Mar



Terzo posto per Yeman Crippa seguito in scia dal fratello Neka nella 12ima edizione della Mujalonga sul Mar, prova su strada sul lungomare triestino; al femminile anche Federica Dal Ri sul gradino più basso del podio

La dodicesima edizione della Mujalonga sul Mar, prova su strada di 10km sul lungomare triestino a Muggia, ha incoronato il mantovano Marco Salami, portacolori dell'Esercito e primo a presentarsi sul traguardo muggese dopo 29'52 di gara per precedere di due soli secondi il torinese Andrea Tagnese. Appena alle loro spalle per il terzo e quarto posto si sono quindi presentati i fratelli Crippa, pressochè appaiati, con il minore Yeman (Fiamme Oro) a precedere di un nulla il maggiore Neka (Trieste Atletica) con il cronometro ad indicare un 30'08. Dietro di loro, quinta piazza per lo scalatore sloveno Mitja Kosovelj, seguito dal camoscio bergamasco Nadir Cavagna, dal brissinese Markus Ploner, dal poliziotto Paolo Zanatta e dal bellunese storico capitano della nazionale di cross Gabriele De Nard.

 

Per Yeman si è trattato del ritorno in gara dopo l'esperienza positiva ai Mondiali di Cross cinese mentre Neka ha potuto aggiungere chilometri nel suo percorso di pieno recupero dopo l'infortunio alla caviglia agli EuroCross di metà dicembre, nella giornata che aveva incoronato sul trono continentale under 20 lo stesso Yeman.

 

Passando al panorama femminile, la vittoria di giornata è andata alla vipitenese Silvia Weissteiner che con il tempo di 33'19 si è lasciata alle spalle Sara Brogiato e soprattutto la nonesa Federica Dal Ri (Esercito), terza a imitare la posizione di Yeman con il tempo finale di 34'17. Doppio terzo posto trentino quindi sul lungomare muggese in attesa che gli stessi protagonisti - passando magari del Gran Premio di Oderzo del primo maggio - si ripresentino in pista nel corso del mese prossimo, chi sulle medie distanze (Yeman), chi su prove più lunghe (Neka e Dal Ri).

 

 

Tutti i risultati della Mujalonga sul Mar

 

 

 



Condividi con
Seguici su: